Ciao Addicted,
nuovo post e nuove scoperte beauty per voi!
Tra una cosa e l’altra è passato davvero un bel po’ di tempo dall’ultimo articolo sulle scoperte e finalmente riesco a mostrarvi qualche novità che mi ha colpita negli ultimi mesi già dai primi utilizzi.
Sanfilippo Wing it Eyeliner
Questo non è un eyeliner come gli altri… è un eyeliner in penna con doppia punta. Da un lato troviamo la classica forma a pennennarello appuntito e dall’altra uno stampino ideale per creare la codina finale senza errori.
Potrà sembrare una diavoleria difficile da utilizzare, ma in realtà basta appoggiare lo stampino sull’occhio per avere una codina perfetta, che può essere sistemata con la parte a penna.
Io l’ho trovato ideale per chi, come me, non riesce mai a fare le due codine in maniera quanto più simile 😆
Potete trovarlo su Amazon.
Nyx Pro Foundation Mixer
La scelta della giusta tonalità di fondotinta è quanto mai ardua e sono sicura che ognuna di voi ha abbandonato l’utilizzo di qualcuno di essi perchè troppo chiaro. La svolta? Il pro foundation mixer di Nyx!
Ne ho parlato qui.
Sempre dello stesso genere, ma questa volta con effetto schiarente, è il Make Up Transformer Drops di Catrice.
Grazie a questi due prodotti non dovrei avere più problemi con i colori dei fondotinta!
Siero Skinkissed Uk
Per quanto riguarda la skin care il prodotto scoperta del momento è il siero Skinkissed Uk, un siero alla vitamina C, Acido Ialuronico e Collagene che combattono le cicatrici dell’acne lasciate sulla pelle, rughe, macchie e segni dell’invecchiamento. Ne ho parlato ampiamente qui.
Essence Metal Shock Eyeshadow
Mi sta piacendo moltissimo l’ombretto in crema della Essence della linea metal shock, in particolare il n. 02.
Come si vede dallo swatches il colore è pieno e multiriflessato, ma oltre ad essere bello è anche molto valido. Infatti si stende facilmente, si sfuma senza fare macchie o lasciare buchi o accumuli di prodotto, è leggero e non fa l’effetto cartapecora sull’occhio. Inoltre dura tutto il giorno senza spostarsi.
Va bene sia come base per altri ombretti che da solo come colore a tutta palpebra.
Nabla Alchemy
A proposito di ombretti non posso non parlare di Achemy di Nabla Cosmetics.
Come dice il nome, quest’ombretto è un’alchimia di colori, un’esplosione di riflessi, che la fotocamera non riesce a catturare in tutta la loro bellezza.
E’ ideale come top coat su ombretti in crema o altri ombretti in polvere e su basi di colori diversi può dare effetti di luce e colore differenti (sto elaborando il post il merito)
Ecco come cambia il colore se steso su basi diverse.
Un post condiviso da Federica Grassia (@fede_grassia) in data:
Ecco un esempio di trucco con Alchemy
Matita labbra automatica L.A. GIRL
Tempo fa ho fatto un ordine su Beauty Bay per acquistare il fondotinta High Coverage di The Ordinary e per usufruire delle spese di spedizione gratuite ho inserito nel carrello anche questa matita labbra automatica.
Per circa 3 euro ho fatto un affarone, perchè è un prodotto super consigliato!
Il colore è pieno, il tratto è morbido al punto giusto e permette di contornare le labbra in maniera impeccabile, contenendo il rossetto senza farlo sbordare.
Pennelli Mesauda
Ne ho sentito parlare tantissimo finchè mi sono decisa a provarli e ho fatto benissimo!
I pennelli Mesauda hanno un prezzo variabile in base alla forma e i due tipi che ho preso io si trovano intorno ai 7 euro.
Sono entrambi in fibre sintetiche molto morbide e performanti. Sfumano alla perfezione senza creare macchie di colore sulla palpebra.
Il n. 513 è un pennello da sfumatura affusolato ideale per creare sfumature ampie e diffuse.

Il n. 527 è un classico pennello da sfumatura dalla forma leggermente più piccola del solitito, perfetto per sfumature precise e per chi ha la palpebra piccola.

Per quanto riguarda le sopracciglia ho scoperto per soli 3 euro circa, la matita automatica di Catrice dalla mine ultra sottile che permette di contornare le sopracciglia in maniera davvero precisa. Il colore 010 è perfetto per le mie sopracciglia, specialmente se non le voglio calcarle troppo, lasciandole abbastanza naturali.
Mi è piaciuta così tanto che l’ho già finita e conto di ricomprarla.
Infine, voglio parlare anche di ombretti, poichè non è sempre facile trovare prodotti low cost che siano anche validi.
Ma la Palette Comet Crush di Syzygy riesce a coniugare entrambe le caratteristiche.
I colori sono iper metallizzati e scriventi e, trattandosi di ombretti Duochrome, la maggior parte di essi hanno al loro interno moltissimi riflessi.
Il mio colore preferito è Halo!
Fatemi sapere con un commento quale prodotto vi ha colpito maggiormente!
Io utilizzo l’eyeliner della Samfilippo ed è ottimo!!! Son sempre stata una pasticciona e con questo prodotto riesco ad essere molto precisa
https://nettaredimiele.blogspot.com