Ciao Addicted,

Diverso tempo fa vi avevo mostrato una serie di prodotti Skin Food per la cura del viso e dopo mesi di utilizzo voglio recensire il Black Sugar Perfect Cleansing Balm Skin Food, un balsamo struccante che si trasforma in olio una volta applicato sulla pelle e che penetrando in profondità purifica i pori ed elimina ogni traccia di make-up. 

Questo prodotto dalla consistenza oleosa ha rivoluzionato il mio struccaggio.

Solitamente, per struccare gli occhi utilizzo il bifasico o l’acqua micellare, ma questo prodotto è decisamente diverso.

Inizialmente, l’ho utilizzato poco per via della sua consistenza molto oleosa e della confezione che obbliga a prelevare il prodotto con le dita. Poi ho deciso di travasarlo in un dispenser (tipo quelli del sapone) e adesso è molto più semplice da utilizzare.

La formula ultra-emolliente di questo balsamo, che ha un delicato profumo di agrumi, dopo l’applicazione si trasforma in un olio che rimuove delicatamente ma efficacemente il trucco ostinato e pulisce in profondità i pori.

Gli ingredienti più importanti sono zucchero nero, il vino di riso e olii botanici come l’oliva idratante, i semi di jojoba e gli oli di semi di campo.

Dopo l’uso la pelle appare nutrita e assolutamente non secca.

Inoltre, la formula è priva di oli minerali, coloranti artificiali e parabeni, per questo ritengo sia una variante dagli ottimi ingredienti del famoso Take the Day Off di Clinique.

Basta poco prodotto per pulire viso e occhi, si sciaqua facilmente e non lascia residui.

A me sta piacendo molto e lo consiglio vivamente!

 



Banner Image Banner 468 x 60

10 Replies to “Black Sugar Perfect Cleansing Balm Skin Food | Recensione struccante”

  1. Anch’io per togliere il trucco occhi utilizzo il bifasico, ma ultimamente ho l’impressione che la mia pelle resti un po’ troppo “asciutta” dopo il trattamento. Proverò il balsamo struccante che consigli, grazie per la segnalazione!

  2. E’ da poco che ho iniziato ad utilizzare questa tipologia di prodotti come struccante. Sono molto soddisfatta e sinceramente non credo che tornerò al bifasico. L’ effetto sulla pelle è super.

  3. Ho preso l’abitudine di struccarmi con l’acqua micellare più lo struccante specifico per il make up occhi, questo tipo di prodotto non lo avevo mai preso in considerazione. Grazie per la segnalazione.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: