Ciao Addicted,
dopo aver stilato una bella wish list cosmetica, ho voluto approfittare di alcuni sconti molto allettanti per fare un po’ di shopping su Douglas!
In particolare, mi sono orientata sui prodotti per la base viso e ho acquistato alcune referenze di Smashbox e di Mac Cosmetics.
Ho davvero tanti prodotti e questa volta ho deciso di fare acquisti più consapevoli e mirati….
Oltre agli acquisti e allo sconto del 25%, nonchè il solito campioncino di profumo, il sito proponeva 2 graditi omaggi: un mini mascara a marchio Douglas e un kit di Smashbox contenente due mini size: il famoso Photo Finish Foundation Primer e il L.A. Lights Blendable Lip & Cheek Color (stick illuminante per viso e labbra).
Venendo agli acquisti veri e propri, dato che avevo la possibilità di provare il primer classico nel formato mini size, mi sono buttata sul Photo Finish Primer Stick, un primer effetto matte ma, appunto, in formato stick, che promette di controllare l’oleosità della pelle e di tenere a bada l’effetto lucido per 12 ore.
Lo applico direttamente dallo stick sulle zone più grasse del viso e lo tampono con le dita. L’effetto opacizzante e minimizzante dei pori è immediato, ma per quanto riguarda la durata mi riservo di parlarne più in là.
Uno dei prodotti più famosi di Smashbox è certamente il Photo Finish Primer Water, uno spray dalla doppia funzione: primer idratante da un lato e azione fissante dall’altro.
Può essere utilizzato sia prima del fondotinta che come step finale del make up.
E’ privo di siliconi, alcol ed oli, ma la sua formula è arricchita di elettroliti per risvegliare la pelle e ristabilire la sua naturale idratazione.
Venendo a Mac Cosmetics, mi sono lasciata tentare dalla cipria Blot Powder.
Una cipria pressata che contiene Mica e Silice ideata per controllare la lucidità della pella, pur essendo sottile e leggera.
Fissa il fondotinta e dona un finish levigato al viso, senza appensantirlo.
Io ho scelto il colore light che risulta leggermente chiaro dalla cialda, ma che applicato sul viso, sul mio incarnato, rimane pressochè incolore.
Credo che per il mio colorito, potrebbe andare bene anche la tonalità medium.
Questa cipria può essere applicata con il piumino in dotazione per un effetto più opaco o con un pennello per un’applicazione più soft e diffusa.
Quali di questi prodotti vi incuriosiscono?
Vi consiglio di tenere d’occhio il sito di Douglas, perchè ultimamente propone moltissimi sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire!
Sembrano tutti ottimi prodotti, non ne ho provato nessuno di questi brand, ottimo però questo store che offre sconti e campioni gratuiti
Quanti acquisti interessanti, la cipria Mac mi intriga troppo! Vado a guardare sul sito di Douglas mi hai proprio incuriosita ^^
Anche io acquisto spesso da Douglas .. vado sempre in profumeria però =)
Ottimi acquisti, io su Douglas compro sempre il Primerizer di Smashbox!
Devo tenerlo d’occhio davvero! Tu hai fatto ottimi acquisti!
mi sembrano tutti prodotti molto interessanti, ma quello che più mi ha colpito è sicuramente lo spray idratante e fissante! Lo proverò 🙂