Ciao Addicted,

voglio presentarvi alcuni prodotti di un brand che ho avuto occasione di testare in questo periodo, si tratta dei cosmetici biologici di LifeCare.

Per essere precisa, Life Care, che è stata fondata nel 2005, è uno dei promotori dell’”Associazione dei produttori e importatori di prodotti biologici in Romania” e membro attivo dell’Associazione RODSA (Associazione rumena di vendita diretta) ed oltre a produrre cosmetici naturali, biologici e vegani, nel suo catalogo contiene anche integratori alimentari e detersivi biologici nel mondo.

La qualità dei loro prodotti è certificata da organismi di certificazione indipendenti, riconosciuti a livello internazionale, come la ECOCERT o la BDIH, nonché dal Ministero della Salute della Romania.

Insomma, già sulla carta abbiamo buone garanzie di qualità!

Ecco i prodotti che sto testando che sono tutti senza oli minerali, silicone, emulsionanti PEG-derivati, parabeni, profumi sintetici, matrici sintetiche o solventi come il glicole propilenico.

  • Struccante bifasico Biotissima®
  • Maschera rigenerante per capelli con olio di oliva BIO Kräuter®
  • Crema Instant Perfection Biotissima®
  • Gel Antinfiammatorio Artiglio del Diavolo® con erbe BIO Kräuter®
  • Gel anticellulite con menta BIO Kräuter® con applicatore

La maschera rigenerante per capelli con olio di oliva BIO Kräuter è composta da un mix di olio di oliva e olio di Argan ideale per nutrire, rivitalizzare e rigenerare i capelli sottili, deteriorati e fragili.

Si lascia agire per 3-5 minuti minuti e poi si risciacqua con acqua in abbondanza.
INCI : Aqua, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Methylpropanediol, Isopropyl Myristate, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Panthenol, Niacinamide, Tocopheryl Acetate, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Citric Acid, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, CI 19140, CI 42090. *ingredients from biologically controlled environments.

L’ho provata una sola volta, quindi non posso dire ancora molto sulla resa di questa maschera, ma dopo lo shampoo ho notato che i capelli erano morbidi e facili da pettinare.

Il Gel Antinfiammatorio Artiglio del Diavolo® con erbe BIO Kräute è un prodotto portentoso, l’ho utilizzato già diverse velote e posso dire che come antinfiammatorio naturale funziona alla grande!

Ha un’azione di riduzione delle infiammazioni e un effetto calmante rapido grazie alla combinazione speciale di eucalipto, ginseng, lemongrass e rosmarino.

Ha effetti antisettici, astringenti e aiuta a calmare e ridurre le infiammazioni, i dolori muscolari e stimolare la circolazione.

Basta massaggiarlo sulla zona interessata dal dolore per sentire una sensazione di freschezza e rilassamento.

Lo struccante Biotissima è un bifasico formulato a base di estratto di Aloe Vera.
Prima dell’utilizzo bisogna agitare lievemente il flacone per mescolare le due fasi, per poi applicalo con l’aiuto dei dischetti struccanti sul viso e sul collo.
Strucca efficacemente senza bruciare gli occhi.
Se proprio devo trovarli una pecca, odio la confezione perchè il beccuccio eroga il prodotto in maniera troppo violenta e schizzando dappertutto.
Per il resto mi piace!
Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Squalane, Glycerin, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Saccharide Isomerate, Parfum (Fragrance), Gluconolactone, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol.
La crema viso Instant Perfection è stata formulata per uniformare le rughe e le imperfezioni del viso. Promette di rendere la pelle liscia e fine al tatto, mentre gli oli di Argano biologici e la primula della notte nutrono e idratano la pelle. Al momento non l’ho ancora testata (ho diverse creme in uso) ma ve ne parlerò più in là.
INCI: Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Argania Spinosa Kernel Oil*, Oenothera Biennis Oil*, Arnica Montana Flower Extract, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja Oil, Parfum, Dimethiconol, BHT, Mica, CI 77891. *ingredients from biologically controlled environments.
Il prodotto che tra tutti mi ha colpita maggiormente è il gel anticellulite con menta BIO Kräuter® con applicatore
Si tratta, appunto, di un gel trasparente e leggero che riscalda i tessuti e stimola la microcircolazione, grazie alla caffeina ed all’estratto di menta, al fine di ridurre l’aspetto di pelle a buccia d’arancia.
Grazie al design della confezione con sfere metalliche rotanti, il prodotto si applica velocemente e in maniera molto semplice e al contempo si beneficia di un leggero massaggio di pressopuntura che attiva la circolazione sanguinea e le terminazioni nervose.
Non preoccupatevi se dopo l’applicazione si sente calore sulla pelle, è proprio così che funziona!
INCI: Aqua, Glycerin, Butylene Glycol, Sodium Polyacryloyldimethyl Taurate, Hydrogenated Polydecene, Dimethicone, Carnitine, Caffeine, Mentha Piperita Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Extract*, Cymbopogon Flexuosus Oil, Panthenol, Ethylhexylglycerin, Vanillyl Butyl Ether, Alcohol Denat., Citral, Geraniol, Limonene, Linalool, Trideceth-10, Phenoxyethanol.
Questa era una breve carrellata sui prodotti del brand LifeCare, più in là ve ne parlerò nel dettaglio.

25 Replies to “Haul | LifeCare cosmetici biologici e molto di più!”

  1. non ho mai sentito parlare di questo brand, adoro però quando si cerca di dare risalto a delle piccole realtà commerciali. devo provarli!

  2. nuovissimo brand, mi piace scoprire cose nuove! sono tutti prodotti molto interessanti, mi piacerebbe moltissimo provarne qualcuno

  3. Questa linea é una nuova e piacevole scoperta, per me. Sarebbe fantastico se tutti i prodotti in circolazione fossero vegan e bio! 🙂

  4. Non conoescevo questo brand, sembrano prodotti molto buoni, li proverò appena finisco i miei

  5. non sono una talebana del BIO, ma se devo scegliere tra due prodotti (uno bio e l’altro no) ultimamente scelgo quelli BIO. Però evito gli anticellulite perchè ho la sensazione che gli unici che funzionano sono quelli medicinali (che distruggono il fegato), mentre tutti gli altri hanno semplicemente un effetto levigante della pelle.

  6. sarei proprio curiosa di provare questi prodotti, da come li hai presentati sembrano davvero molto efficaci e di ottima qualità

  7. Ne sento parlare per la prima volta. Dove li trovo, online o in qualche catena? Mi intriga l’idea di provarli

  8. Ti ringrazio per questa recensione, hai scelto una serie di prodotti che, personalmente, mi sono utilissimi! Sto andando sul sito dell’azienda per vedere di ordinarli!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: