Ciao Addicted,

oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha fatto esclamare: MA ANCHE NO!

Si tratta della matita di Make Up Forever Aqua XL nel numero M-10 Noir Mat, cioè la matitra per occhi nera.

Penso che la ricerca della matita nera perfetta che scrive bene all’interno dell’occhio senza colare, sia l’attività più difficile e più diffusa tra le amanti del make up, per questo io ne ho provate tantissime e continuo a comprarle.

Inutile dire che non ho ancora trovato il prodotto perfetto per le mie esigenze, per questo, avendo sentito parlare benissimo di questa matita, che veniva descritta come la migliore sotto il punto di vista della durata e della resistenza all’acqua, l’ho acquistata nonostante il prezzo.

Infatti, le Aqua XL di Make up Forever sono tutt’altro che economiche, perchè costano ben 24 euro, ma non starei qui a lamentarmi se la resa del prodotto valesse la spesa!

Il brand la descrive così:

Una nuova formula che permette di combinare lunga tenuta, color ultra pigmentato e facilità di applicazione.

Potrai fare linee precise e la matita è molto resistente. La texture cremosa recede col pennello per dare una finizione sfocata.

Il tratto è nerissimo e la mina è mediamente morbida, nulla da dire sul colore e sulla texture che rende semplice e voloce l’applicazione del colore anche nella rima interna dell’occhio che essendo umida a volte può dare problemi.

La vera delusione di questa matita è rappresentata dalla durata.

Anche a basse temperature, come quelle invernali, si scioglie dopo massimo due ore e crea sbavature sia all’angolo esterno che all’angolo interno dell’occhio, dove si forma l’orrida “caccolina” nera. Immaginate in estate cosa può accadere!

Secondo me non è affatto waterproof come dovrebbe essere e soprattutto come dice di essere.

Un’oscenità che non vedevo da tempi immemori e che non mi aspetto e non accetto da una matita da 24 euro.

Purtroppo posso usarla solo sopra la palpebra o come base per gli smokey eyes, ma non è questo lo scopo per il quale l’ho acquistata.

Insomma, sono rimasta davvero delusa, peccato!!

 

Altri prodotti bocciati:

Fondotinta High Coverage The Ordinary | Recensione

Fondotinta Pupa Made to Last [Recensione]

Cipria Stay Matte Rimmel | Recensione

Pupa base unghie multi nail care 7 in 1 | Recensione 

11 Replies to “Make Up Forever Aqua XL Eye Pencil | Recensione”

  1. Ma che peccato aver buttato tutti questi soldi .. da un brand di questo livello non me lo aspettavo =(

  2. Certo che da un alto prezzo ci si aspetta anche una qualità che ne valga la pena…mi dispiace che tu abbia avuto questa piccola delusione

  3. Ti capisco perfettamente perché anch’io sto cercando da tempo una matita per occhi che sia ottima nella durata E soprattutto non crei sbavature ma al momento l’unica che è più vicina alle mie esigenze è quella della guerlain. Te la consiglio Provala perché ha una durata maggiore rispetto alle altre e il costo è più o meno lo stesso

  4. Che peccato è un peccato, soprattutto quando si acquistano prodotti di un prezzo alto, ci si aspetta che anche la qualità non deluda, grazie per le informazioni

  5. La cosa più brutta è davvero rendersi conto di aver speso soldi per un prodotto che non fa il proprio dovere e doverlo “riciclare” con altre funzioni. Un vero peccato…:(

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: