Ciao Addicted,

ebbene si sono ossessionata dal Cocco! Quindi compro tutto ciò che è “coccoso”, nonché il Balsamo Cocco e Burro di Karitè Organic Shop.

Perché si, sono ossessionata anche dai prodotti per capelli, Bio ovviamente!

Avevo sentito parlare molto bene del brand Organic Shop che, nonostante sia molto economico, crea prodotti con ingredienti naturali, oli ed estratti vegetali, combinati in formule effettive e sicure per la pelle e l’ambiente.

Quest’estate con un ordine dal sito Bio Boutique La Rosa Canina ho inserito nel carrello anche questo balsamo, ma avevo già diversi prodotti in uso e l’ho utilizzato giornalmente solo da qualche settimana a questa parte.

Il Balsamo Organic Shop – Balsamo Coconut & Shea è ideale per i capelli colorati e trattati, poichè il cocco biologico nutre, lasciando i capelli lucidi e morbidi. Il burro di karitè organico fornisce  idratazione per riparare le doppie punte e diminuisce l’effetto crespo.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Glycerin, Ricinus Communis Seed Oil, Cocos Nucifera Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Coffea Arabica Seed Extract*, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.

Mi sono bastate poche applicazioni per capire che era il Balsamo giusto per me. Intanto, premetto che ho i capelli lisci ma che tendono ad annodarsi, a gonfiarsi e a diventare crespi, quindi, cerco un balsamo districante che però non unga o appesantisca la mia chioma.

Ebbene, questo balsamo è ottimo per assecondare le mie necessità.

La prima volta che l’ho utilizzato ho storto un po’ il naso perché ha una consistenza molto liquida e non dona un’immediata sensazione di morbidezza sui capelli bagnati, mentre io preferisco balsami più corposi e immediatamente districanti.

Però già al momento dell’asciugatura sono rimasta colpita dell’effetto di questo balsamo. Ho voluto fare una prova “al limite” e ho asciugato i capelli senza dargli una piega con la mia solita spazzola Blow Styling e senza sciogliere i nodi con la classica Tangle teezer.

Ebbene, di solito mi sarei ritrovata con i capelli completamente annodati, ma con il Balsamo di Organic Shop non è accaduto.

I capelli risultano leggeri, soffici, morbidi, idratanti e districati per nulla pesanti o unti. Davvero quello che cerco!

Il prezzo poi è ottimo 2,90 euro per 280 ml di prodotto che è davvero tantissimo!

Super consigliato!

 

58 Replies to “Balsamo Cocco e Burro di Karitè Organic Shop | Recensione”

  1. Mi hai davvero incuriosita presentando questo balsamo…che io abbia i capelli lunghi o di media lunghezza, il mio problema è sempre e solo uno: mi si annodano tantissimo dietro la nuca e sono davvero dolori perchè patisco tantissimo il cuoio capelluto…
    Sono davvero tentata ad acquistarlo…

  2. Stavo cercando online dei balsami bio ma economici (impresa che pensavo impossibile) ed invece mi sono imbattuto in questo articolo! Bene, lo proverò. Da quel che leggo potrebbe essere proprio quello che stavo cercando!
    P.S. Ebbene si, anche gli uomini hanno bisogno del balsamo ogni tanto! 🙂

  3. quesot balsamo ha un prezzo ottimo e poi chissà che profumo di cocco a deliziare mentre lo si mette sui capelli

  4. Wow, mi hai incuriosita tantissimo con questa recensione. E poi anche io adoro il profumo del cocco….

  5. noto di non essere l’unica ”ossessionata” dal cocco, e abbastanza di moda di questi tempi, e si trovano veramente molti prodotti a base di cocco, anche se la cosa piu fantastica, sia l’olio di cocco puro ”bio”, sarei felice di fare un articolo con te a 4 mani sul cocco e prodotti in mercato. 😀

  6. Adoro tutto quello che è “coccoso”! Il balsamo poi è sempre utile e il prezzo veramente accessibile!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: