Ciao Addicted,

ecco la recensione di un altro prodotto capelli: il Balsamo Anticrespo Gyada Cosmetics per capelli secchi, trattati e sfibrati, formulato con estratti vegetali e biologici.

Il balsamo anticrespo Gyada Cosmetics è un trattamento ideato per i capelli secchi, sfibrati e trattati.

Dopo averlo provato per un po’ di tempo posso dire che ha un ottimo potere districante ed è ideale riparare e districare i capelli crespi o rovinati da trattamenti chimici e calore.

Ha una consistenza densa, come piace a me, ed una piacevole profumazione. Lo lascio agire per qualche minuto sui capelli bagnati e poi lo risciaquo in maniera molto semplice.

Anche se è corposo, non ho mai avuto la sensazione di capelli pesanti, anzi, dopo l’asciugatura risultano sempre molto soffici, lucidi e leggeri.

L’unica pecca di questo balsamo (per le mie esigenze) è il fattore morbidezza, trovo che non abbia un grandissimo potere idratante, sebbene tenga molto a bada il crespo di tutti i capelli e li districhi molto bene, le mie punte rimangono sempre un po’ secche.

Per questo lo utilizzo insieme ad una maschera, la mia preferita è sempre quella di Alkemilla Panna e Fragola.

Ovviamente, si tratta di un balsamo dalla formula impeccabile, senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, sles, sls, siliconi o petrolati. È inoltre vegan, cruelty free e nickel tested.

Contiene una miscela di oli vegetali, burro di karitè, estratti di malva e proteine idrolizzate del grano e della soia, che aiutano a ristabilire morbidezza e setosità della capigliatura.

INCI: Aqua, Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus seed oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Olea europaea fruit oil (*), Vitis vinifera seed oil, Glycerin, Cetyl alcohol, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Malva sylvestris leaf extract, Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium dehydroacetate, Parfum.

Ho acquistato anche lo shampoo della stessa linea, vedrò come si comportano se utilizzati insieme.

16 Replies to “Recensione | Balsamo Anticrespo Gyada Cosmetics per capelli secchi, trattati e sfibrati”

  1. Questo balsamo lo trovo utilissimo.
    Sarebbe ottimo per le mie punte essendo un pò secche. Lo proverei volentieri!

  2. Adoro prodotti come questi! Proprio oggi pensavo che i miei capelli si stanno sfibrando, di nuovo. Grazie al tuo post ho trovato quello che fa al caso mio. 🙂

  3. Le punte dei miei capelli sono quelle che hanno più bisogno di nutrimento (come i tuoi, mi pare di aver capito) e cerco di non appesantirli troppo combinando balsamo e maschera. Non so se questo prodotto faccia per me.

  4. io ho i cappelli ricci e trattati, faccio i colpi di sole….. cerco sempe di utilizzare i prodotti migliori per i miei capelli e visto che tendono a diventare crespi utilizzo sempre balsami e maschere……. voglio provare anche questo prodotto

  5. Per anni ho portato i capelli lunghissimi e l’unica maschera che mi teneva le punte morbide era quella dell’alkemilla. Ora con il caschetto ho meno esigenze, quindi potrei provare la Gyada. Sembra fare al caso mio

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: