Ciao Addicted,

purtroppo il freddo non è ancora finito, quindi sono ancora in tempo per parlarvi di un prodotto salva-inverno: la Crema viso corpo Canapa e Calendula Navira.

Tempo fa vi ho presentato i prodotti naturali del brand Navira a base di canapa, adesso dopo un bel po’ di test comincio a parlarvene in maniera più approfondita.

L’ingrediente principe della formula di questa crema viso-corpo è la Calendula, che ha un’azione antibatterica e cicatrizzante ed è ideale contro le infiammazioni cutanee. 

La crema alla calendula e canapa è ideata per fornire nutrimento alle pelli più stressate e secche, grazie alla sua azione protettiva e levigatrice.

In effetti, questo prodotto mi ha salvata nei momenti più difficili dell’inverno, cioè quelli dell’influenza.

Generalmente ho la pelle mista, quindi, sul viso non utilizzo creme molto idratanti come questa, ma dopo un bruttissimo raffreddore avevo la pelle intorno al naso davvero disastrata.

Ai primi sentori di disidratazione e desquamazione ho cominciato ad utilizzare questa crema e ha risolto la situazione in pochissimo tempo.

Già dalle prime applicazioni ho notato una pelle più liscia e morbida e molto più elastica.

Di solito utilizzavo il burro di karitè, ma questa crema è molto più efficace.

Grazie alle sostanze nutritive della canapa e alla selezione di estratti di erbe medicinali e oli essenziali che completano la formulazione curativa della crema, ho notato da subito dei grandi benefici.

Oltre che per la banale secchezza della pelle, l’ho utilizzata anche su delle irritazioni cutanee sul corpo e ha diminuito sia il rossore che il prurito, uniformando la grana dell’epidermide, che al tatto risultava molto più compatta e livellata.

Infatti, la stessa azienda ne consiglia l’utilizzo per le patologie della pelle come la neurodermatite o la psoriasi o in caso di infiammazioni e irritazioni.

Ingredienti: aqua, propanediol, caprylic/capric triglyceride, glycerin, Calendula officinalis flower extract, Cannabis sativa seed oil, cetyl alcohol, potassium cetyl phosphate, polyglyceryl-2 stearate, Olea europaea fruit oil, polyglyceryl-10 almond oil ester, glyceryl stearate, stearic acid, stearyl alcohol, parfum, caprylyl glycol, honokiol, magnolol, xanthan gum, polyglyceryl-4 punicate.

Penso che ognuno di noi debba avere un prodotto simile nel proprio armadietto skin care, per far fronte alle improvvise necessità della pelle, e poi, anche il prezzo è ottimo € 6,99 per 50 ml di prodotto.

Da non sottovalutare il profumo, che trovo paradisiaco!

 

 

48 Replies to “Crema viso corpo Canapa e Calendula Navira”

  1. Conosco molto bene le proprietà della calendula e questa segnalazione è molto interessante, soprattutto per me che in questo periodo, non so come mai, ma mi screpolo ovunque…. Non mancherò di provarla, tanto più che il prezzo è davvero ottimo.

  2. molto interessante la combinazione di ingredienti utilizzati, mi incuriosiscono molto questi prodotti

  3. Non conoscevo questa marca. Mi sembra un prodotto valido e interessante, da provare. Grazie per i tuoi consigli

  4. L’olio di canapa e la clendula sono un abbinamento perfetto per lenire il viso o le irritazioni della pelle. Secondo me non solo in inverno, ma potrebbe essere utile anche d’estate per il sole, il vento e la salsedine 🙂 Mi piace anche il contrasto giallo della crema e il viola/nero della scatola

  5. Mi ha colpito molto questa crema, ho voluto leggere la tua recensione perché mi piace molto l’olio di canapa e anche la calendula. Devo dire che la proverò sicuramente, perché mi sembra ottima per la mia pelle.

  6. Questo inverno, per la prima volta, ho avuto una dermatite alla mano e visto che sono curiosa di provare l’olio di canapa, credo proprio che comprerò questa crema.

  7. Non ho mai provato una crema viso e corpo alla canapa, infatti ho visto questo articolo e mi sono fermata a leggere con interesse.
    Non sapevo che la canapa, assieme alla calendula potesse servire per lenire le irritazioni della pelle e del viso.
    Grazie per le info!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: