Ciao Addicted,

praticamente quasi tutte le recensioni di fondotinta sul mio blog sono una tragedia, perchè trovare un fondotinta che mi soddisfi a pieno non è una facile impresa.

Oggi vi parlo del Fondotinta Fenty Beauty Pro Filt’r, uno dei più chiacchierati e osannati del web.

L’ho acquistato da Sephora con il 25% di sconto proposto per il Cyber Monday e pensavo di aver fatto un’ottimo affare, ma purtroppo, non è stato così!

Questo prodotto della casa cosmetica della cara Rihanna è considerato uno dei migliori fondotinta sul mercato e la descrizione dell’azienda a momenti lo definisce miracoloso:

Con Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation la pelle è istantaneamente levigata, senza pori dilatati, senza lucidità per una coprenza da media a totale facilmente modulabile. La sua formula priva di oli creata con una tecnologia che si adatta al clima, è resistente al sudore e all’umidità e non ostruisce i pori, per essere perfetta in qualunque circostanza. Ma soprattutto, la sua texture a lunga tenuta, leggera come l’aria, è invisibile sulla pelle, per un risultato sempre naturale.

Dovrebbe essere perfetto per le pelli miste e grasse, per questo mi sono lanciata all’acquisto.

In realtà su di me ha un effetto orribile. Purtroppo è così asciutto e secco che mi segna anche le imperfezioni della pelle che non ho, non è altamente coprente e non posso stratificarlo perchè con una seconda passata porto via la prima e creo orribili chiazze.

Nonostante questa secchezza e l’effetto inizialmente opaco, dopo poche ore si lucida sul viso e comincia a spostarsi (la sera, sul naso, ad esempio, non trovo più nulla).

Non leviga, non nasconde i pori ma al contrario enfatizza la grana della pelle imbruttendola.Visivamente è proprio sgradevole.

Ho provato ad applicarlo in tutti i modi ma con scarsi risultati, è da evitare assolutamente l’applicazione con la spugnetta: il viso a macchie è assicurato. Con primer, senza primer, con varie ciprie, il risultato è sempre più o meno deludente.

L’unico metodo che migliora la situazione leggermente è quello di inumidire la base con il Photo Finish Primer Water di Smashbox che idrata il fondotinta e lo rende visimamente meno secco.

Per terminarlo senza avere voglia di strapparmi la faccia, lo sto miscelando con il Double Wear di Estee Lauder e in questo modo riesco ad ottenere un effetto visivo non secco e crepato.

Dalla sua Fenty Beauty ha una vasta gamma di colorazioni, ben 50, che incontrano le necessità di moltissimi incarnati e sottotoni.

Sono rimasta molto delusa da questo risultato, perchè molti lo considerano il fondotinta della vita, quindi dipende tantissimo dal tipo di pelle, con la mia mista ma ben idratata proprio non va d’accordo.

Io ho preso il n. 120 dal sottotono neutro, che risulta un po’ chiaro ma si aggiusta dopo qualche minuto perchè ossida tantissimo.

Eccolo a confronto con l’NC15 di Mac, che è il mio colore perfetto.

COLORE NON SFUMATO E NON OSSIDATO

E’ un peccato perchè il costo non è basso (33 euro) e l’hipe intorno a questo prodotto è grandissimo.

 

LEGGI ANCHE

Base viso naturale con prodotti Piteraq | Fondotinta; Cipria- Blush [Recensione]

Ho sbagliato il colore del fondotinta!! Nyx pro foundation mixer [Beauty Tips]

Fondotinta High Coverage The Ordinary | Recensione

38 Replies to “Fondotinta Fenty Beauty Pro Filt’r | Recensione”

  1. Il fondotinta è l’unico prodotto a cui tengo particolarmente. Per ora l’unico che riesco ad usare è la versione in polvere di Bare Minerals!

  2. Non conoscevo il prodotto e mi pare di non aver mai sentito nemmeno il brand. Da come ne parli comunque mi terrò alla larga dall’acquisto, spendere tanti soldi per un effetto indesiderato non è piacevole. Grazie per il tuo articolo

  3. Ero tentata ad acquistarlo anchio ma grazie alla tua recensione non lo farò . grazie per le info

  4. Anch’io ho la pelle mista e varie imperfezioni da coprire. Meno male che non mi sono fatta illudere dalla fama di questa linea firmata da Rihanna: immaginavo fosse sopravvalutata. Io mi trovo bene con i fondo Max Factor, sia con il Radiant Lift sia con il Face Finity.

  5. Anche io ho problemi con il fondotinta, per questo ho letto l’articolo curiosa di scoprire com’era questo prodotto, ma adesso che so che non è buono, sono felice di aver letto questa recensione prima di comprarlo! Grazie.

  6. ecco, io che pensavo potesse essere il fondotinta per me…io ho la pelle mista ma odio quelli che son troppo secchi e segnano… per fortuna ti ho letto!

  7. non conoscevo questo brand ma questo fondotinta sembra ottimo per me lo voglio provare.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: