Cipria Essence Brighten Up Banana Powder | Recensione

Ciao Addicted,

avete mai usato la cipria gialla come la Essence Brighten Up Banana Powder?

Si tratta di una cipria traslucida e opacizzante ideata per la tecnica del “concealer baking” o per creare dei punti luce matt sul viso.

Questa banana powder ha un leggero colorito giallo che consente di illuminare la zona del contorno occhi neutralizzando il grigiore tipico delle occhiaie.

Infatti, dopo aver utilizzato il correttore per coprire le discromie, occore fissare il prodotto cremoso con una cipria che sia in grado di creare l’effetto ottico di pelle liftata.

Questa cipria fa benissimo questo lavoro!

Generalmente, non utilizzo ciprie compatte per fissare il contorno occhi, perchè tendono ad appesantire la zona, ma la Brighten Up di Essence, invece, non appesantisce lo sguardo perchè ha una grana e una texture così sottile da risultare impalpabile.

Come cipria dal sottotono giallo, ho sempre utilizzato la Banana Dreams in polvere libera di W7, che però posso utilizzare solo in estate perchè è molto gialla e scura e tende a creare stacco con il mio colorito invernale.

Quella di Essence, invece, non scurisce l’occhiaia ma la illumina e la distende. La tampono sul correttore con una spugnetta umida, pressando il prodotto senza trascinarlo ed in questo modo riduco al minimo l’effetto “pieghette”.

Opacizza perfettamente, tanto che, a volte, la utilizzo anche per fissare il fondotinta, specialmente nelle zone che tendono a lucidarsi più facilmente.

Inoltre, non si può sottovalutare il fatto che questa cipria è davvero economica, infatti, costa solo 2,95 € e si trova generalmente nei negozi OVS, anche se è quasi sempre esaurita, proprio per questo ne ho preso una di scorta.

Se non riuscite a trovarla nei negozi fisici, vi consiglio di acquistare il marchio Essence sul sito tedesco Kosmetic4less (link) dove sono presenti tutti i prodotti del catalogo e molti altri brand low cost.

 

40 thoughts on “Cipria Essence Brighten Up Banana Powder | Recensione

  1. Io l ho provata. Mi piace appena applicata, ma su di me almeno, già un paio d ore dopo inizia a darmi fastidio perché ho la pelle troppo secca per la sue texture. Peccato perché mi piace molto come illumina l incarnato

  2. Ma allora questa cipria è l’ideale per me. Io che ho notti brevi e la mattina le occhiaie si vedono, me la metto subito. Anche il prezzo poi è imbattibile.

  3. Caspita, sono rimasta colpita dal prezzo. Costa veramente pochissimo. In genere i cosmetici, quelli buoni, hanno prezzi esagerati. Questa invece sembra avere qualità e ottimo prezzo. Brava, scopri sempre cose interessanti.

  4. questa cipria mi incuriosisce, non ho mai provato una cipria che illumina…… Il brand è ottimo non resta che provare

  5. Uso la cipria raramente ho sempre paura che mi fa notare di più le zampette di gallina che iniziano a spuntare…

  6. ma dai è bellissimo questo prodotto per illuminare il contorno occhi devo provvedere ad acquistarlo

  7. Io uso alcuni prodotti prodotti di essence, non tutti, perchè dipende dall’Inci. Però quelli con buon inci hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. Devo andare a curiosare anche questa cipria perchè io le occhiaie le ho, eccome 😉

  8. Questo prodotto mi ha sempre incuriosito, ma non sono mai riuscita a trovarlo. Letta la tua recensione la comprerò online. Come la trovi a livello inci?

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: