Ciao Addicted,
tempo fa vi avevo mostrato le mie spugnette per il make up, che sono divenute un accessorio indispensabile per la realizzazione del trucco quotidiano, oggi vi mostro un kit che è entrato a far parte da poco nella mia routine, ma che ha già conquistato il podio, si tratta dei prodotti SpongeDry By Basic Beauty Tools.
Il kit comprende la spugnetta, il porta spugnetta e un detergente per la pulizia.
Devo dire che, ultimamente, avevo accantonato l’utilizzo delle spugnette, ma grazie a questi prodotti ho ricominciato a farne un uso giornaliero.
La spugnetta di Basic Beauty Tools è densa ma al tempo stesso morbida, non assorbe eccessivo fondotinta/correttore e sfuma alla perfezione.
Una volta bagnata, come tutte le blender, aumenta di volume e diventa molto più morbida.
Utilizzo la parte appuntita e tagliata per sfumare il correttore, la parte centrale tagliata per applicare il fondotinta o per eliminare gli eccessi quando utilizzo un pennello da viso e la parte bombata per stendere la cipria sia sul contorno ochhi che sul resto del viso.
Questa spugnetta è disponibile in tre colori e costa solo £ 5,99.
Chi utilizza le spugnette sa quanto è difficile farle tornare pulite, quindi, ho gradito molto anche lo SpongeClean. Un detergente denso e schiumogeno con il quale riesco a pulire la mia blender molto velocemente.
L’ho utilizzato per lavare i pennelli e mi è piaciuto molto anche in questo caso.
A prima vista il “porta spugnetta” potrebbe sembrare un accessorio inutile, ma è tutto il contrario. Quando la sponge è bagnata, infatti, non è consigliato riporla al chiuso come in un cassetto o un contenitore, perchè rimanendo umida a lungo potrebbe formarsi della muffa al suo interno. Di conseguenza, non so mai dove metterla.
Grazie a questo accessorio, invece, la spugnetta non viene a contatto con nulla e si asciuga all’aria in maniera più veloce, riducendo al minimo il rischio di formazione di muffe o di proliferazione di batteri.
Potete acquistare i prodotti Basic Beauty Tools direttamente dal loro sito inglese www.basicbeautytools.co.uk/ senza spese doganali o tasse.
Tutto il set risulta molto più conveniente rispetto all’acquisto dei singoli prodotti, poichè costa solo £ 19,99.
Sai che anche io da un po’ non uso la spugnetta? Ma soprattutto perchè, come dici tu, se si lascia bagnata, non si asciuga più e rimane un po’ di sporco in eccesso. Devo dire che il portaspugnetta è un’ottima idea.
Questa spugnetta è il tope carinissimo anche il porta spugnetta dovrò acquistarli
Me la segno!!! E’ un sacco di tempo che mi incuriosisce!!! Ma non ho mai avuto occasione di testarla!!!!