Ciao Addicted,

ne è passato di tempo dal mio ultimo post sulle unghie….. si impone un aggiornamento sui prodotti per una manicure perfetta.

Rispetto ai miei soliti passaggi, questa volta ho aggiunto uno step in più: dopo aver tolto il vecchio smalto, applico il Cuticle Away CND un prodotto che ha la consistenza di un gel liquido e trasparente che riesce a sciogliere la maggior parte delle cuticole.

Lo lascio agire qualche minuto e poi spingo ciò che rimane con un bastoncino in legno.

Devo dire che aiuta moltissimo ad ammorbidire le cuticole e a mantenere le mani molto più curate per diversi giorni.

Dopo aver eliminato i residui di prodotto con un tovagliolo, lavo le mani e nel caso incui rimanga ancora qualche residuo di cuticole, elimino l’eccesso con una tronchesina, in maniera veloce ed indolore.

La confezione è enorme, quindi pernso che mi durerà una vita.

Dopo aver terminato la mia base preferita di Essie, la First Base, non sono riuscita a trovarla nei negozi, quindi, ho dovuto ripiegare su altro prodotto.

Mi trovo abbastanza bene con il Double Duty di Sally Hansen, un prodotto che all’occorrenza può essere utilizzato anche come top coat. E’ una base trasparente che si asciuga velocemente e che protegge l’unghia dallo smalto colorato.

Fa bene il suo dovere, senza interferire con la durata dello smalto.

Poi applico due passate di smalto.

Sul podio dei miei smalti preferiti ci sono sempre quelli del brand Essie.

Oggi ho deciso di proporvi Fiji un rosa pallido elegante e raffinato.

I top coat che ho in uso sono sempre gli stessi, mi trovo così bene che non sento la necessità di cambiare o provarne altri, l’opzione low cost è il Fast Dry Effect di Bella Oggi, quella high cost è il Dior Abricot (lo trovate da Douglas o su Amazon).

Questo è il risultato finale.

Sull’anulare ho aggiunto uno smalto in glitter su base trasparente per realizzare un’accent manicure.

Fatemei sapere cosa ne pensate!

 

 

34 Replies to “I Prodotti per una manicure perfetta”

  1. Non ho molto tempo ma cerco di prendermi cura delle mia mani. Ho provato molti prodotti e sinceramente non ho mai trovato una grande differenza usando uno o l’altro. Cercherò un prodotto per le cuticole come hai indicato.

  2. Le mani e le unghie ben curate sono un ottimo biglietto da visita, piace anche a me tenere le unghie a posto ma spesso non ho il tempo che mi serve per prendermi cura delle mie unghie.

  3. Ho sempre adorato la manicure e cerco sempre di tenere le mie unghe al meglio.
    Questi prodotti mi piacciono moltissimo, bellissimi smalti….li salvo per il prossimo acquisto!

  4. Mi piace molto la tua manicure e il modo in cui ti prendi cura delle tue mani, cosa che trovo importantissima per ogni donna.
    Personalmente, mi sono letteralmente innamorata dello smalto che hai usato e me lo sono comprato anch io 😊

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: