Ciao Addicted,

da quando sono passata al biologico per quanto riguarda la cura dei capelli, ho provato tantissimi prodotti, ma la recensione di oggi ha ad oggetto una novità per me: lo Shampoo Antigiallo Alkemilla Bio Cosmetics.

Devo premettere che, nonostante io abbia abbandonato definitivamente siliconi & co., continuo a decololare i miei capelli, per renderli più biondi. Ma come tutti sapranno, dopo qualche mese dai trattamenti, il colore tende a spegnersi, ed ecco come rimediare o almeno come limitare i danni!

Se non avete mai sentito parlare di prodotti simili, dovete sapere che lo shampoo per capelli bianchi e biondi è formulato per garantire il massimo risultato in termini di lavaggio, morbidezza e nutrimento ma che il suo scopo principale è quello di eliminare i pigmenti gialli paglierini ed i riflessi dorati dai capelli bianchi, grigi, brizzolati, biondi con meches e colpi di sole o decolorati.

Lo shampoo antigiallo di Alkemilla è ricco di estratti vegetali biologici come Passiflora protettiva e lenitiva, Arancio e Limone rinforzanti e riequilibranti del PH e di estratti di Gelso Nero e Mirtillo dall’elevato potere anti ossidante.

Ho provato questo shampoo perchè ne ho sentito parlare solo che bene e perchè ero curiosa di testare un prodotto simile.

Posso dire che Alkemilla non mi delude mai!

Alkemilla Maschera per capelli ristrutturante panna e fragola

Spray Anticrespo Alkemilla | Recensione Fluido K-Hair

Questo shampoo dal colore viola (che caratterizza questo genere di prodotti), deterge perfettamente lasciando i capelli morbidi e lucenti.

Ho notato un effetto sul mio colore già dalla prima applicazione.

Infatti, ha da subito ravvivato il biondo, illuminando i capelli in maniera naturale ed eliminando i pigmenti gialli paglierini.

Dopo il lavaggio i capelli risultano soffici, nutriti, puliti e morbidi e questo shampoo è adatto per bilanciare i capelli che tendono ad ingiallirsi o per rimediare agli effetti di meches, colpi di sole e decolorazioni.

Inoltre, ha un ottimo profumo, fa un bel po’ di schiuma e si sciacqua velocemente.

Ingredients: Aqua [Water] (Eau), Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Lactic acid, Passiflora incarnata flower extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Morus nigra fruit extract, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, CI 60730 [Acid Violet 43], Hydroxycitronellal.

* da agricoltura biologica

Le linee per capelli di Alkemilla continuano a stupirmi ogni volta sempre di più e questo shampoo in maniera particolare.

Non lo utilizzo ad ogni lavaggio, ma almeno una volta alla settimana, in modo da ravvivare il mio colore tra un trattamento dal parrucchiere e l’altro.

Il tutto grazie ad un prodotto completamente naturale, infatti, questo shampoo è certificato QC Certificazioni, è di qualità Vegana, non è testato su animali ed è testato su nickel, cromo e cobalto ed è senza Siliconi, Acrilati, Petrolati, Edta, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, PEG.

Il costo è di circa 10 euro e si trova anche su Amazon.

    ↓

 

25 Replies to “Shampoo Antigiallo Alkemilla | Recensione”

  1. Questa linea è interessante ma visto che non mi decoloro i capelli non mi serve l’antigiallo però mi Tingo di rosso tutti i mesi c’è uno shampo adatto a me tra questa linea?mi consigli?

  2. un prodotto molto interessante che proporrò sicuramente a mia sorella, dal momento che lei tinge spesso i capelli e va dalla parrucchiera molto più frequentemente di me.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: