Ciao Addicted,

Il post di oggi è dedicato ad alcuni prodotti che sto utilizzando al momento per ottenere una base viso perfetta, magari possono tornarvi utilii i vari step.

Non sono una grande amante dei primer, quindi generalmente uso solo la crema viso sotto il fondotinta, ma devo ammettere che il Photo Finish Primer Water di Smashbox è diverso dai soliti primer siliconici.

Infatti, si tratta di un’acqua spray che spruzzata sul viso, lo idrata e aiuta la stesura e la durata del fondotinta.

E’  infuso con una fragranza ispirata al quarzo rosa, all’ametista e alla tormalina nera ed è ideato per idratare la pelle, prepararla per il makeup e migliorare l’incarnato.

Formulato senza parabeni, ftalati, triclosan e triclocarban, oli minerali, formaldeide, vitamina A, idrochinone, silicone, oli, talco, può tranquillamente essere utilizzato tutti i giorni.

Ad esempio, con questo prodotto sono riuscita a migliorare la resa il fondotinta Fenty Beauty che su di me risulta secco e disomogeneo sul viso.

Per quanto riguarda il fondotinta sto utilizzando con molto piacere il Can’t stop W’ont stop di Nyx Professional Make Up.

Il mio colore è il N. 6 vanilla.

Mi piace la resa sul viso perché è comprente ma anche stratificabile e con un effetto finale abbastanza naturale, non da cerone.

Anche la durata è soddisfacente, poichè rimane opaco per parecchie ore, quindi è perfetto per le pelli miste.

Un correttore che utilizzo ormai da diversi anni è il pro Longwear di Mac cosmetics. Ne ho utilizzati diversi, prima di trovare la colorazione perfetta sia per l’estate che per l’inverno.

Finalmente ho trovato il metodo di applicazione migliore per me: applico poco prodotto,  prima lo sfumo con un pennello a setole sintetiche e poi lo presso con una beauty blender leggermente umida.

In questo modo limito al minimo la formazione di pieghette sul contorno occhi e la secchezza e pesantezza della zona, nonostante una copertura ottimale delle occhiaie.

Per fissare il correttore, la cipria più levigante, tra quelle finora provate, è la Close Up di Nabla Cosmetics.

Così sottile e leggera che fissa il correttore finché non mi strucco, senza seccare ulteriormente la zona perioculare. Mi piace anche su tutto il viso perchè pur essendo traslucida non sbianca la pelle ma opacizza bene.

Applico il fondotinta con il pennello Exprert Face Brush di Real Techniques che non lascia striature e uniforma alla perfezione il prodotto e per un effetto ancora più naturale tampono con la spugnetta inumidita, quella di Basic Beauty Tools.

La cipria compatta che utilizzo per fissare il fondotinta è sempre di Nyx Professional Make Up, la Nofilter Sansfiltre.

Una cipria opacizzante dalla texure morbida e leggera che non secca e non segna.

Al contrario, dona alla pelle un effetto vellutato e uniforma il colorito.

Voglio segnalavi anche un prodotto per il contouring, la mini palette I Heart Revolution Bronze and Glow.

Il duo si compone di una terra opaca dalla tonalità neutra (perfetto per il mio colorito invernale) e di un illuminante dorato.

Le polveri sono facilmente sfumabili e non eccessivamente pigmentate, così che sarà difficile ottenere un effetto troppo marcato o a macchie.

Infine, per fondere tutti gli strati di prodotto utilizzo la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, che elimina l’effetto polveroso e aumenta la durata del make up.

20 Replies to “Base Viso Perfetta | Prodotti preferiti del momento”

  1. Wow che belli questi prodotti ^_^ son una novità per me e mi interessano…li proverei volentieri! e tutti

  2. La cipria e il fix spray li punto da un po’ perché mi incuriosiscono. La palettina di revolution ce l’ho anche io e mi ci trovo molto bene!

  3. Stessa palette di Revolution e la adoro! Però sono curiosa di provare lo spray fissate… È un po che vorrei comprarlo, più o meno che costo ha quello che utilizzi tu?

  4. IN inverno mi trucco speso e uso quasi tutti i prodotti che hai elencato, in estate invece no, lascia la mia pelle al naturale. Da sempre mi incurioissce il primer, devo provarlo

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: