Ciao Addicted,

uno dei prodotti più difficili da recensiore per me è il primer viso, e dopo averne provati diversi, ancora sono ben lontana dal trovare un prodotto che mi soddisfi a pieno, uno dei più deludenti per me è stato il Smashbox Photo Finish Iconic Primer Stick.

Comincio col dirvi che io, in un primer, cerco un prodotto che mi aiuti a far durare più a lungo la base viso, magari opacizzando la pelle e levigando un po’ i pori, ma soprattutto cerco un prodotto che mi faccia lucidare meno nella zona mento – guance – fronte. Se non lo fa, preferisco non mettere nulla al di sotto del fondotinta.

Il Smashbox Photo Finish Iconic Primer Stick sembrava perfetto per le mie esigenze perchè così descritto dall’azienda:

Un primer effetto matte in un pratico formato in stick che controlla l’oleosità e l’effetto lucido per 12 ore.

Nasconde immediatamente i pori e controlla il grasso e la lucentezza della pelle per 12 ore, così il tuo make-up potrà essere applicato senza problemi, avrà un aspetto migliore e durerà di più.

Lì per lì, appena applicato, effettivamente ha un effetto “matte” e vellutato sul viso, ma non ho notato nessun beneficio sulla durata del make up.

Con o senza è la stessa cosa…. 

La lucidità si presenta puntuale, come se non avessi applicato nulla al di sotto del fondotinta e non ho notato neanche un particolare effetto di registringimento dei pori.

Smashbox Photo Finish Iconic Primer Stick

La delusione è stata grande, sia perchè riponevo molte speranze nelle performance di questo prodotto, sia perchè questo primer non costa proprio poco: di listino il prezzo è 34,50 euro, su Douglas l’ho preso a circa 27 euro.

Insomma, per me è stata una brutta delusione, a tal punto che non lo utilizzo mai ed è proprio un peccato.

3 Replies to “Smashbox Photo Finish Iconic Primer Stick | Recensione”

  1. Non ho ancora provato questo primer ma avendo esigenze simili alle tue (ho la pelle grassa) devo assolutamente trovare un prodotto che le soddisfi. Da quello che ho letto, non è questo.
    Maria Domenica
    P. S. Caspita però che prezzo!

  2. Io per ora ancora non ho trovato un primer che non mi faccia lucidare ogni 3 ore, di questo non ho sentito recensione ma da come ne parli te non lo acquisterò assolutamente.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: