Ciao Addicted,

dopo alcuni mesi di test dei prodotti, finalmente oggi posso parlarvi di un brand nuovo sul mio blog: Zaffiro Organica.

In particolare, la recensione Zaffiro Organica ha ad oggetto la Crema Viso Bio con Bava di Lumaca, Acido Ialuronico ed Olio d’Argan e lo Shampoo Ristrutturante.

Zaffiro Organica è giovane marca di cosmesi biologica che utilizza ingredienti derivanti da agricoltura biologica certificata e che realizza i suoi cosmetici in un laboratorio italiano eco-biologico.

Le referenze presenti sul loro sito non sono moltissime, ma i prodotti in gamma sono molto interessanti.

Lo shampoo bio ristrutturante con cheratina vegetale, è un trattamento naturale che non contiene: Solfato di laurile di sodio e ammonio (SLS, SLES), Derivati dell’alcol, Solfato Muriatico, Propylene Glycol (Antifreeze), Olefina Sulfonato (Cherosene Deodorizzato ed è indicato per detergere efficacemente il cuoio capelluto, favorendo un’azione ristrutturante, rinforzante,  idratante e nutriente.

  • MADE IN ITALY – ECOBIO – IPOALLERGENICO

  • CON INGREDIENTI DI AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA

  • NON TESTATO SU ANIMALI

E’ ideale per tutti i tipi di capelli, normali, secchi, ricci, sfibrati, delicati ,fini e decolorati ed è indicato per chi vuole ottenere capelli leggeri, soffici e luminosi, per stimolare la crescita dei capelli, tonificare i capelli sottili e fini, riequilibrare il cuoio capelluto che tende ad ungersi, ed avere un effetto volumizzante e rimpolpante dei capelli. 

Gli ingredienti principali sono:

La cheratina vegetale per risanare la fibra capillare;

L’avena per a nutrire i capelli;

L’olio di semi di lino dalle proprietà ristrutturanti;

Olio noci di macadamia per nutrire in profondità i capelli senza appesantirli;

Aloe vera per stimolare la crescita dei capelli e contrastarne la caduta;

Olio di mandorle dolci dalle proprietà idratanti, addolcenti e ristrutturanti.

Dopo averlo utilizzato per tutta l’estate posso dare la mia opinione positiva su questo shampoo. L’ho trovato perfetto per le mie esigenze perchè non secca i capelli, ma li rende morbidi e puliti senza appesantirli o appiccicarli.

Con questo prodotto sono riuscita a prolungare di 1 giorno la pulizia dei capelli, perchè rimangono leggeri e brillanti per diversi giorni.

La crema biologica antirughe con bava di lumaca, acido ialuronico, elastina, olio d’argan e calendula, invece, ha il compito di combattere l’invecchiamento cutaneo della pelle, con un’azione lifting naturale.

È un ottimo trattamento naturale antietà, idratante ed antimacchia, grazie alla combinazione di ingredienti naturali, combatte le rughe  con un’azione lifting naturale, infatti, una volta stesa, il viso appare subito più disteso e la pelle più compatta.

NON CONTIENE: Solfati, Profumi sintetici, Allergeni, PEG / Gluten, SLS – SLES

I suoi ingredienti naturali e bio sono:

La bava di lumaca che è considerata il miglior rimedio naturale per combattere le macchie, segni di acne, brufoli ed imperfezioni sul viso, collo e decoltè;

Allantoina e vitamina E, che possiede un elevato potere antiossidante;

L’acido ialuronico, che è un ottimo alleato contro l’invecchiamento cutaneo, possiede proprietà idratanti, nutrienti e dal grande potere antiossidante;

L’acido ialuronico che contribuisce a sostenere la produzione di collagene;

L’elastina  per rallentare il processo d’invecchiamento della pelle;

L’olio d’argan che è tra gli oli vegetali più pregiati ed idonei per prevenire le rughe e la perdita di elasticità dei tessuti;

La calendula dalle suè proprietà lenitive, calmanti ed antisettici, lenisce le irritazioni della pelle, quali dermatiti, acne, e disdratazione.

Utilizzo questa crema sia la mattina che la sera, sia che debba truccarmi o meno, perchè non inficia la durata del make up.

Mi è piaciuta perchè si assorbe velocemente, idrata e lascia la pelle morbida ed elastica, visibilmente più liscia e compatta.

Ha anche una profumazione delicata e non invadente.

Insomma, cosa volere di più?

Spero che questa recensione Zaffiro Organica vi sia d’aiuto per i vostri acquisti!

 

 

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: