Ciao Addicted,

la continua ricerca di nuovi brand biologici mi ha portata a LUMAMA un’azienda che produce cosmetici a base di bava di lumaca, in modo etico e certificato

Lumama è l’alternativa etica, ecologica e sostenibile alla cosmesi tradizionale.

Grazie ad una collaborazione con l’azienda, ho potuto testare il Siero Viso-Occhi e la Crema viso, che vi presento e recensisco in questo post.

lumama bava di lumaca

La crema viso ha una consistenza compatta che mi ricorda le creme di un tempo, ma che una volta stesa sul viso perde la sua texture corposa assorbendosi in un nano secondo. Ciò consente di utilizzarla anche come base trucco perchè non lucida o appesantisce la pelle.

lumama crema viso

Ha anche un ottimo profumo che la rende una bellissima coccola serale. Idrata in maniera ottimale, senza ungere o appesantire la pelle.

Ingredienti: Snail Secretion Filtrate, Butyrospermum Parkii Butter*, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Coco – Caprylate, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl Stearate, Simmondsia Chinensis Oil*, Stearic Acid, Prunus Amigdalus Dulcis Oil*, Cera Alba, Olea Europea Fruit Oil*, Ricinus Communis (Castor) Oil, Phenoxyethanol, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Sodium Ascorbyl Phosphate.
*da agricoltura biologica

50 ml

Contiene un’altissima concentrazione di bava di lumaca (70%) grazie alla quale la pelle risulta idratata in profondità, più elastica, tonica e compatta.

Inoltre, è ideale per combattere gli inestetismi della pelle del viso, come macchie, arrossamenti, cicatrici e segni dell’acne.

Il siero viso Lumama mi ha stupita sin dal primo utilizzo!!

Non appena l’ho applicato, ho notato un’immediato effetto tensore della pelle, ed ho capito cosa si intende per effetto lifting!

lumama siero viso

Si tratta di un mix di bava di lumaca al 98% ed acido ialuronico racchiuso in un siero dalla potente azione idratante e anti-age. Ed è proprio l’acido ialuronico che assicura un immediato effetto filler.

La sera lo abbino alla crema viso e mi trovo molto bene nel combinare entrambi i prodotti.

Efficacia:

  • Idratante
  • Antirughe
  • Rimpolpante
Ingredienti: Snail Secretion Filtrate, Aloe Vera Leaf Juice, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol.

Se non avete mai provato i prodotti a base di bava di lumaca è bene sapere che hanno una straordinaria efficacia. Infatti, tutti i principi attivi contenuti dalla bava delle chiocciole ne fanno l’ingrediente per la crema contorno occhi migliore.

La bava delle lumache contiene:

  • elastina ed collagene, le proteine che assicurano alla pelle un aspetto sodo, tonico e compatto;
  • allantoina, che ripara la pelle dagli stress ossidativi e stimola la produzione di nuove cellule;
  • mucopolisaccaridi, molecole che si legano all’acqua e idratano la pelle fin negli strati più profondi;
  • vitamina A ed E, protettive ed antiossidanti.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: