Correttore Conceal & Define Make Up Revolution || Recensione

Ciao Addicted,

siamo sempre alla ricerca di dupe economici dei prodotti più costosi e chiacchierati, uno di questi è il correttore Conceal & Define Make Up Revolution, da molti indicato come il gemello economico del Tarte Shape Tape.

conceal and define make up revolution

Dalla descrizione dell’azienda questo correttore dovrebbe naascondere tutte le imperfezioni, grazie alle seguenti caratteristiche:

  • alta pigmentazione
  • texture cremosa e leggera in modo da rendere l’applicazione e la sfumatura più semplice
  • formula anti-rughette
  • lunga tenuta

conceal and define make up revolution

Penso sia stato uno dei primi correttori low cost con maxi applicatore che si rifà al famossimo Tarte Shape Tape (che ho acquistato a New York), ma che ad un prezzo desisamente più basso tenta di esserne un’alternativa economica.

Tuttavia, avendo testato questo correttore e avendolo confrontato con lo Shape Tape, non posso dirmi completamente soddisfatta.

Da un lato non trovo che sia molto coprente sulle occhiaie (caratteristica sulla quale potrei anche soprassedere) ma dall’altro lato non ne ho amato particolarmente la resa sul contorno occhi.

Per i miei gusti è un po’ troppo asciutto.

Infatti, trovo che invecchi molto la zona, la secchi parecchio e al contempo crei più rughette di quelle già naturalmente presenti.

Quindi ho cercato di dargli un utilizzo alternativo e l’ho provato come primer per gli occhi.

Ebbene, per questo scopo mi piace!

Ne stendo un velo sulla palpebra, lo sfumo velocemente e lo fisso con una cipria o un ombretto matte color crema/panna. Seguendo questi accorgimenti, permette agli ombretti di resistere parecchie ore senza creare pieghe o grinzette.

Io ho la tonalità C6 (per la pelle chiara/leggermente scura con sfumature neutre), che ho scelto tramite gli swatches visti on line, che è risultata leggermente chiaro ma tuttavia utilizzabile.

conceal and define make up revolution c6

conceal and define make up revolution

Se volete testare il correttore Conceal & Define Make Up Revolution, potete trovarlo su molti siti come Notino, Amazon, Kosmetik4less  a prezzi veramente molto bassi ed inferiori ai 10 euro.

Lascia un Commento