Struccanti || Aggiornamento prodotti del momento || Beauty Tips

Ciao addicted,

torna la rubrica Beauty Tips e questa volta voglio darvi dei consigli su come struccarsi in maniera efficace parlandovi dei prodotti struccanti che sto utilizzando in questo periodo.

Per prima cosa, strucco gli occhi grazie ad un olio che massaggio direttamente con le mani umide fino a diventare un panda!!

Ho in uso due prodotti che hanno la stessa funzione, uno è l’olio lenitivo struccante di VIANEK che ha una formula completamente organica, ricca di oli, estratti e antiossidanti. Contiene, tra gli altri, oli vegetali come di cocco, girasole, olio di ricino e semi d’uva. Questo mix di componenti ti consente di pulire a fondo il viso dal trucco e alcune impurità, polvere, sporco e sebo. Inoltre, la formula contiene estratto di camomilla medica lenitiva per tutte le irritazioni cutanee.

vianek olio struccante

Ne basta davvero poco per struccarsi velocemente e senza sprechi di dischetti di cotone.

Cosa molto importante, non brucia assolutamente gli occhi anche se scioglie tutti i tipi di trucco.

Un prodotto simile, ma forse più reperibile e meno pregiato a livello di ingredienti è l’olio micellare detergente di Yves Rocher, arricchito con Camomilla dalle proprietà addolcenti e protettrici.

Si tratta di un olio setoso e non grasso che si trasforma in morbida schiuma a contatto con l’acqua con il 91% di prodotti di origine naturale.

struccante yves rocher

Dopo aver sciolto tutto il trucco, bisogna eliminare l’olio, quindi utilizzo la spugna naturale di mare Fine Dama Sbiancata Per Viso di Cose della Natura.

spugna di mare cose della natura

Un prodotto fantastico che ho in uso da qualche mese si tratta si una spugna  dal diametro di 6-8 cm circa che è lavorata per essere soffice, delicata e morbida.

E’ molto delicata sul viso in modo particolare nella zona oculare.

La struttura a piccoli pori elimina completamente ogni traccia di make-up, sporco e cellule morte, lasciando la pelle libera dalle impurità.

Oltre che per la detersione e pulizia del viso viso la utilizzo anche per rimuovere scrub e maschere.

Dopo l’uso la sciacquo per bene e la lascio asciugare all’aria all’interno del suo sacchettino traforato.

Altre volte, invece, utilizzo il classico pannetto struccante in microfibra, come quello di Pixi.

come struccarsi

Infine, bisogna detergere per bene il viso ed eliminare ogni tipo di impurità.

Al momento utilizzo la Mousse Detergente di Caudalie che utilizzo direttamente con le mani ed elimino con il pannetto o la spugna di mare, oppure se mi va la uso insieme al dispositivo di pulizia Sunmay.

caudalie mousse

Mi piace perchè pulisce a fondo senza lasciare la pelle arida.

Qualunque siano i vostri prodotti struccanti, mi raccomando, struccatevi sempre prima di andare a dormire!!!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: