Ciao Addicted,
parliamo di capelli secchi e rovinati e del Balsamo Arctic Rose Natura Siberica.
Questo brand è una grande certezza per la mia hair routine, ho provato diversi articoli e sono rimasta sempre molto soddisfatta. Anche per questo balsamo è andata così!
Dalla descrizione dell’azienda il Balsamo per capelli all’Arctic Rose promette di idratare i capelli, rendendoli più levigati e maneggevoli.
La sua formula contiene il lampone asiatico che è una ricca fonte di vitamine e aminoacidi essenziali che nutrono e riparano la struttura dei capelli; le proteine idrolizzate del riso che sono ricche di aminoacidi, vitamine del gruppo B, E PP e K e aiutano a proteggere i capelli dalle rotture e dalle doppie punte; le alghe delle Isole Faroe che essendo ricche di vitamine A, B1, B2, B6, B12, C ed E, microelementi e iodio aiutano a ripristinare la salute dei capelli per tutta la loro lunghezza, ripristinandone la naturale lucentezza; le erbe selvatiche siberiane che contengono in modo sostenibile vitamine, saponine, tannini e phytoncides e aiutano a nutrire e idratare i capelli per tutta la loro lunghezza, lasciandoli morbidi e setosi.
La prima volta che ho utilizzato questo balsamo non ho aggiunto ulteriori prodotti per lo styling come maschere, spray, cristalli liquidi od oli, proprio per testarne al meglio la resa.
L’ho lasciato in posa per uno o due minuti, come faccio di solito e ho sciacquato tutto.
Ebbene, dopo l’asciugatura i capelli erano morbidissimi, setosi ed estremamente disciplinati! Era da tempo che non ottenevo un effetto simile utilizzato soltanto il balsamo.
Sono riuscita a pettinare i capelli bagnati (e con molti nodi) molto facilmente con la mia solita Tangle Tezeer e dopo l’asciugatura il prodotto ha lasciato anche un ottimo profumo floreale per nulla invadente.
INCI: Alaria Esculenta Extract, Aqua, Argostis Sibirica ExtractWH, Behentrimonium Chloride, Benzoic Acid, Benzyl Alcohol, Bis-Cetearyl Amodimethicone, Cetearyl Alcohol, Cetraria Nivalis ExtractWH, Cetrimonium Bromide, Cetrimonium Chloride, CI 14720, Citric Acid, Citronellol, Cyclopentasiloxane, Glyceryl Stearate, Hesperis Sibirica ExtractWH, Hydrolyzed Rice Protein, Juniperus Sibirica Needle ExtractWH, Lauryl Glucoside, Panthenol, Parfum, Pinus Pumila Needle ExtractWH, Rhodolia Rosea Root ExtractWH, Rosa Damascena Flower Water, Rubus Arcticus Fruit Extract, Sorbic Acid, Sorbus Sibirica ExtractWH. |
Io ho preso il balsamo Arctic Rose Natura Siberica sul sito Notino per 5,90 € (prezzo ottimo se si considera che contiene ben 400 ml di prodotto), ma si può trovare anche su Amazon o altre bioprofumerie.
Natura Siberica produce cosmetici naturali e biologici utilizzando erbe e ingredienti speciali dalle zone nordiche della Siberia. I suoi cosmetici sono certificati BDIH, ECOCERT e ICEA e non testati sugli animali.
Mi interessa… Esiste qualcosa di simile anche per chi ha la cute grassa?