Correttore The Overachiever Huda Beauty “Coconut Flakes” | Recensione

Ciao Addicted,

ho aspettato parecchio tempo prima di recensire questo prodotto, perché per capire a fondo un correttore mi piace testarlo in molte condizioni e con modalità di utilizzo differenti, quindi bando alle ciance vi parlo del Correttore The Overachiever Huda Beauty.

Pur avendolo comprato on line, dopo aver visonato molti swatches, sono riuscita a trovare una tonalità soddisfacente per le mie occhiaie ed il mio tono di pelle: la “Coconut Flakes” 

Correttore Overachiever Huda Beauty coconut flakes

La confezione contiene 10 ml di prodotto e l’applicatore ha una punta in metallo che dovrebbe avere un effetto freddo decongestionante (che io non ho notato) e il prezzo è bello alto ben € 28,90.

La prima volta che l’ho applicato ho avuto un effetto WOW perché questo è il correttore più levigatante che io abbia mai provato! Pialla la zona del contorno occhi in maniera eccezionale….

Poi, ho studiato la modalità di applicazione migliore, perché tra i suoi contro vi è quello di essere molto asciutto e quindi potrebbe seccare il contorno occhi.

Quindi, per le mie esigenze, la modalità migliore è quella di prelare una quantità minima (davvero una puntina) e di stenderla con un pennello a lingua di gatto (nello specifico uno di Jessup) e, solo alla fine, lo sfumo leggermente con la spugnetta, tamponando l’eccesso di prodotto senza tirarlo. Ho notatto che se faccio tutto direttamente con la spugnetta combino un papocchio e il correttore va tutto nelle pieghe (anche quelle che non ho…).

PRIMA
DOPO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come si può vedere dalla foto del prima non ho molte occhiaie, più che altro devo coprire ombre e venuzze, ma l’effetto levigante si nota parecchio.

Io procedo un occhio alla volta in maniera abbastanza veloce per non fare seccare ulteriormente il prodotto.

La copertura delle occhiaie è totale tanto che non è necessario procedere alla color correction con un correttore più aranciato.

Ovviamente fisso il correttore Overachiever Huda Beauty con un velo di cipria, ad esempio spolverando una quantità infinitesimale della Close Up di Nabla che non crea un’eccessiva pesantezza al contorno occhi.

3 thoughts on “Correttore The Overachiever Huda Beauty “Coconut Flakes” | Recensione

  1. Il correttore Overachiever Huda Beauty sembra proprio rispondere alle mie esigenze sia per quanto riguarda la tonalità ma anche per quanto concerne la consistenza e l’effetto. Da provare.
    Maria Domenica

Lascia un Commento