Risciacquo acido capelli al geranio rosa MaterNatura || Recensione

Ciao Addicted,

la recensione di oggi potrà sembrarvi piuttosto particolare, vi parlerò del Risciacquo acido capelli al geranio rosa MaterNatura, un prodotto che non tutti conoscono e che va utilizzato dopo aver usato shampoo, balsamo, maschera o impacchi e che va nebulizzato sui capelli umidi, insistendo sulle lunghezze e sulle punte.

Ma andiamo per gradi:

COS’E’ IL RISCIACQUO ACIDO E A COSA SERVE

Purtroppo le nostre acque sono spesso parecchio calcaree ed il calcare, in pratica si deposita sui nostri capelli rendendoli, opachi, secchi, crespi e spenti.

Ciò accade anche a seguito dell’utilizzo di piastrepiastre, tinture e trattamenti aggressivi.

Per eliminare o comunque ovviare a questo inconveniente, occorre contrastare i residui di calcare.. un rimedio casalingo è quello di sciacquare i capelli con l’aceto, ma quest’operazione potrebbe essere troppo scomoda e potrebbe lasciare un odore sgradevole, per questo non ho mai provato.

Quando ho scoperto che esisteva un prodotto formulato con ingredienti naturali, in grado di contrastare l’effetto negativo dell’acqua calcarea, ho deciso di provarlo.

Grazie all’acidità bilanciata di acido lattico e acido glicolico e dalla fisiologica acidità dell’idrolato di fiori d’arancio il Risciacquo acido capelli al geranio rosa MaterNatura, agisce contro i residui di calcare e aiuta a ristabilire il pH naturale dei capelli.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Alcohol denat., Pelargonium graveolens oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower extract, Panthenol, Glycerin, Benzyl alcohol, Glycolic acid, Lactic acid.

Tra gli altri ingredienti troviamo il Pantenolo, gli oli essenziali di agrumi e di geranio rosa, gli estratti vegetali di mango e passiflora che idratano, chiudono le scaglie dello stelo e aiutano i capelli a diventare più lucenti, più facili da pettinare, disciplinati, meno crespicrespi e più morbidi, nonchè piacevolmente profumati dalla sua fragranza fiorita e dolce.

Già dopo il primo utilizzo, ho notato una luminosità ed una morbidezza tangibili sui miei capelli. La differenza rispetto a quando non lo utilizzo si nota sia in termini di brillantezza che per quanto riguarda la districabilità della chioma.

Io l’ho acquistato su Amazon a circa 14 € ma il brand Maternatura è molto diffuso anche nella maggior parte delle bioprofumerie.

12 thoughts on “Risciacquo acido capelli al geranio rosa MaterNatura || Recensione

  1. Io normalmente per fare il risciacquo acido uso l’aceto di mele. Quindi questo prodotto che hai presentato devo per forza provarlo, grazie per avermelo presentato

  2. Effettivamente quello del risciacquo è “un’usanza” che non tutti attenzionano. Soprattutto perché in molti posti, ad esempio dove abito io, le acque sono davvero calcarie e i capelli perennemente rovinati risentendone in maniera importante sul lungo periodo. Grazie per il consiglio, proverò la tua soluzione.

  3. Ciao, io lo avevo provato e terminato quest’estate. Mi sono trovata bene. Al momento invece sto utilizzando quello di Farma Officina allo Zafferano, è un termoprotettore e latte illuminante, mi sta piacendo molto. Avrei voluto acquistare quello alla cannabis ma non l’ho trovato, in compenso ho preso questo e quello districante al carbone che dovrebbe essere anche seboregolatore.
    Questa è una marca che si trova dal Tigotà ma so che è reperibile anche presso alcune coop molto fornite.

    Alla prossima! 😉
    &ly

  4. Io ho provato il risciacquo acido quando utilizzato uno shampoo solido ma mi lasciava i capelli sempre pesanti.
    Comincio a pensare che fosse sbagliato lo shampoo quindi magari voglio provare ad acquistare questo.

  5. Non conoscevo il riasciacquo acido, proverò questo prodotto perché dalle mie parti c’é molto calcare nell’acqua

  6. Ciao, è la prima volta che sento parlare del risciacquo acido per i capelli. Un prodotto che proverò e non mi farò mai mancare, grazie

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: