Ciao Addicted,
a volte i dettagli fanno la differenza… il Mac Prep + Prime Primer Labbra è un prodotto che può rientrare a pieno in questa categoria.
Si tratta di una base trasparente che va applicata al di sotto del rossetto.
Il suo scopo è quello di apportare una leggera idratazione, levigare e rifinire le labbra.
Quindi, l’effetto principale dovrebbe essere quello di aumentare la durata del rossetto, fornendo idratazione a lungo termine.
Mac Cosmetics consiglia di applicarne uno strato sottile sull’intera area delle labbra e agli angoli, prima di stendere il rossetto.
MAC PREP + PRIME PRIMER LABBRA ha un costo di 20 € per 1,5 grammi di prodotto.
Inizialmente, non avevo capito come farlo funzionare al meglio sulle mie labbra, ed ero rimastaun po’ delusa dalle performance di questo prodotto, che praticamente piace a tutti..
Infatti, se applicavo il Mac Prep + Prime Primer Labbra e subito dopo stendevo il rossetto ottenevo un effetto “sbavato”, proprio l’effetto opposto a quello promesso questo primer.
Quindi per molto tempo l’ho accantonato, senza capire perchè fosse così amato.
Poi, ho cambiato modalità di applicazione: lo stendo sulle labbra, lo picchietto con le dita eattendo almeno 5 minuti, prima dell’applicazione del rossetto.
In questo modo, le eventuali pellicine delle labbra vengono levigate, il prodotto non rimane in superficie ma viene assorbito dalla pelle e i rossetti si applicano molto più facilmente, soprattutto quelli opachi (come i retro matte di Mac).
Grazie alla sua componente siliconica, il rossetto “scivola” letteralmente sulle labbra ma sbavare.
Posso, quindi, ritenermi pienamente soddisfatta!!