Scrub cuoio capelluto Alkemilla || Recensione

Ciao Addicted,

forse non avete mai sentito parlare di un prodotto simile, ma, oltre a quello per viso e corpo, esiste anche uno scrub innovativo e soprattutto biologico: lo Scrub cuoio capelluto Alkemilla.

Come per gli altri scrub, lo scopo di questo prodotto è quello di rimuove le impurità come: polvere, pelle morta, residui di shampoo, però, dal cuoio capelluto.

Scrub cuoio capelluto Alkemilla

La sua formula contiene estratti vegetali biologici quali: Lino, Lampone, Limone, Cocco, Ribes Nero, Mirtillo, Mango e Passiflora.

Analogamente ad altri prodotti simili, contiene al suo interno dei microgranuli che combinati con l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione sia meccanica che enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la crescita di capelli sani e robusti che saranno nutriti in profondità.

Scrub cuoio capelluto Alkemilla

Inoltre, contiene pantenolo che permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità, prevenendo disidratazione e fragilità.

Il mentolo, infine, rinforza e rinvigorisce cute e capelli.

Si tratta di un prodotto semplicissimo da utilizzare, basta applcarlo dopo lo shampoo sui capelli umidi  e massaggiarlo con i polpastrelli facendo lavorare i microgranuli. Dopo 5 minuti, può essere risciacquato e viene via senza lasciare alcun residuo.

Mi piace perchè è fresco e delicato e la sua azione purificante e calmante del cuoio capelluto è praticamente immediata.

Lo trovo perfetto per i periodi in cui la cute e i capelli sono particolarmente stressati, come in estate quando gli shampoo diventano quasi giornalieri. Ottimo, soprattutto per eliminare fastidiosi pruriti.

Inoltre, ha un ottimo profumo ed ammorbidisce i capelli.

Ovviamente Alkemilla è una garanzia nel mondo della cosmesi biologica, quindi anche questo prodotto non è testato sugli animali, è vegano, è nickel tested e certificato AIAB.

La linea K-Hair di Alkemilla è davvero una bomba e questo prodotto non è da meno!

Spray Anticrespo Alkemilla | Recensione Fluido K-Hair

Shampoo Antigiallo Alkemilla | Recensione

Non appesantisce i capelli, non li sporca, ma al contrario li rende soffici e leggeri.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide.

* da agricoltura biologica

Il costo è abbordabile e varia in base al negozio, ma si trova intorno ai 12 € per 150 ml di prodotto.

E’ disponibile anche su Amazon o su Macrolibrarsi.

Scrub Cuoio Capelluto
€ 12,90

Non ho provato altri scrub del cuoio capelluto e sinceramente, non ne conosco di simili nell’ambito della cosmesi biologica, ma posso ritenermi davvero soddifatta, perchè l’azione lenitiva e purificante sono assolutamente reali!

One thought on “Scrub cuoio capelluto Alkemilla || Recensione

Lascia un Commento