Ciao Addicted,
forse non avete mai sentito parlare di un prodotto simile, ma, oltre a quello per viso e corpo, esiste anche uno scrub innovativo e soprattutto biologico: lo Scrub cuoio capelluto Alkemilla.
Come per gli altri scrub, lo scopo di questo prodotto è quello di rimuove le impurità come: polvere, pelle morta, residui di shampoo, però, dal cuoio capelluto.
La sua formula contiene estratti vegetali biologici quali: Lino, Lampone, Limone, Cocco, Ribes Nero, Mirtillo, Mango e Passiflora.
Analogamente ad altri prodotti simili, contiene al suo interno dei microgranuli che combinati con l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione sia meccanica che enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la crescita di capelli sani e robusti che saranno nutriti in profondità.
Inoltre, contiene pantenolo che permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità, prevenendo disidratazione e fragilità.
Il mentolo, infine, rinforza e rinvigorisce cute e capelli.
Si tratta di un prodotto semplicissimo da utilizzare, basta applcarlo dopo lo shampoo sui capelli umidi e massaggiarlo con i polpastrelli facendo lavorare i microgranuli. Dopo 5 minuti, può essere risciacquato e viene via senza lasciare alcun residuo.
Mi piace perchè è fresco e delicato e la sua azione purificante e calmante del cuoio capelluto è praticamente immediata.
Lo trovo perfetto per i periodi in cui la cute e i capelli sono particolarmente stressati, come in estate quando gli shampoo diventano quasi giornalieri. Ottimo, soprattutto per eliminare fastidiosi pruriti.
Inoltre, ha un ottimo profumo ed ammorbidisce i capelli.
Ovviamente Alkemilla è una garanzia nel mondo della cosmesi biologica, quindi anche questo prodotto non è testato sugli animali, è vegano, è nickel tested e certificato AIAB.
La linea K-Hair di Alkemilla è davvero una bomba e questo prodotto non è da meno!
Spray Anticrespo Alkemilla | Recensione Fluido K-Hair
Shampoo Antigiallo Alkemilla | Recensione
Non appesantisce i capelli, non li sporca, ma al contrario li rende soffici e leggeri.
INCI: Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide. * da agricoltura biologica |
Il costo è abbordabile e varia in base al negozio, ma si trova intorno ai 12 € per 150 ml di prodotto.
E’ disponibile anche su Amazon o su Macrolibrarsi.
![]() |
€ 12,90
|
Non ho provato altri scrub del cuoio capelluto e sinceramente, non ne conosco di simili nell’ambito della cosmesi biologica, ma posso ritenermi davvero soddifatta, perchè l’azione lenitiva e purificante sono assolutamente reali!
Ciao, confermo che è ottimo! Io sono già alla seconda confezione ma vorrei provare quello di Natura Siberica e Maternatura.
Ciao,
6ly