Recensione Fondotinta Mac Studio Fix Fluid NC15

Ciao Addicted,

ecco la recensione del Fondotinta Mac Studio Fix Fluid!

Mac Cosmetics è uno dei miei brand preferiti (sul blog trovate diversi articoli a riguardo) ma questo è l’unico fondotinta fluido che ho del marchio. Cercavo un prodotto opaco ma che non fosse troppo pesante e spesso e dopo varie ricerche sul web, mi sono decisa ad acquistarlo.

Purtroppo nella confezione non è compreso il dosatore a pompetta (che deve essere acquistato a parte) ma stranamente io l’ho avuto in omaggio!!

Il brand, con questo fondotinta, promette l’effetto di pelle radiosa e sana, una base priva di olio che controlla la lucidità del viso con una protezione UVA / UVB SPF 15 e PA ++ di ampio spettro.

Quindi, lo scopo del Fondotinta Mac Studio Fix Fluid è quella di combinare la copertura naturale opaca (ma modulabile fino ad una coprenza media/totale) alla lunga durata, diminuendo l’aspetto dei pori e mascherando le imperfezioni, dando alla pelle un aspetto luminoso.

Io ho la tonalità NC15 (beige chiaro con sottotono dorato per pelli chiare – neutro – freddo) che è praticamente perfetta in inverno e che utilizzo come metro di paragone per qualunque altro fondotinta. Grazie alla commessa del corner Mac di Douglas ho finalmente il mio tono ideale.

fondotinta Mac studio fix fluid nc15

In effetti, questo fondotinta mantiene le promesse e mi piace molto.

Premetto che non ho particolari imperfezioni da coprire, ma che ciò che ricerco prevalentemente è una lunga durata ed un effetto opaco ma non “gessoso”.

Mi basta una piccola quantità di fondotinta per ottenere una coprenza media (volendo si può stratificare), che maschera le imperfezioni, uniforma l’incarnato ed illumina il viso.

Pur essendo un fondotinta dalle caratteristiche opacizzanti, non risulta eccessivamente opaco e polveroso, come ad esempio il Fondotinta di Fenty Beauty (che per me è impossibile da utilizzare).

FENTY BEAUTY vs mac

Non segna le piccole rughe o i segni d’espressione, ma minimizza i pori e liscia la grana della pelle, non mi ha mai causato sfoghi o imperfezioni.

Il Mac Studio Fix Fluid è formulato con silica che assorbe il sebo e l’oleosità della pelle, ma al tempo stesso, grazie agli ingredienti quali la vitamina E, la protegge e la mantiene idratata.

• A Lunga durata
• Riduce l’apparenza di pori
• Controlla l’oleosità
• Non secca
• Per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle miste/grasse.
• Il colore rimane intatto tutto il giorno
• Non si sfalda

Se proprio devo trovargli una pecca, sulla mia pelle (in estate e in primavera) non rimane intatto fino a sera, ma devo ritoccarlo applicando una cipria opacizzante a metà giornata, mentre in inverno ha una tenuta eccezionale.

Per un’applicazione con effetto maggiormente coprente utilizzo il pennello Expert Face Brush di Real Techniques, mentre per un risultato più leggero applico il fondotinta con una spugnetta, al momento ho in uso la Basic Beauty Tools.

real techniques

basic beauty tools

Mac studio fix fluid

Il prezzo del Fondotinta Mac Studio Fix Fluid è di 33 euro per 30 ml di prodotto, oltre che nei negozi mono marca e nei corner Mac si può trovare on line su molti siti, che applicano spesso degli sconti come: Douglas, Zalando, LookFantastic.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: