Mac Cosmetics Pro Longwear Concealer | Recensione

Ciao Addicted,

uno dei prodotti make up più famosi ed utilizzati nel mondo è certamente il correttore Mac Cosmetics Pro Longwear Concealer, ecco la mia recensione!

Essendo davvero molto utilizzato, anche e soprattutto, in ambito professionale, le opinioni a riguardo di questo correttore sono molte e a volte parecchio difformi tra loro.

Il brand descrive così il Mac Cosmetics Pro Longwear Concealer

Un correttore liquido e leggero con una potenza coprente medio-alta che offre una finitura opaca dall’aspetto naturale. Dura fino a 15 ore. Particolarmente adatto per le zone sotto gli occhi e per le macchie cutanee. Confezionato in un flacone trasparente con dosatore nero

In effetti, è un correttore dalla tenuta impeccabile (dopo un’intera giornata devo struccarlo per intero) e un’ottima coprenza, che si raggiunge con una piccola quantità di prodotto. Ciò che gli viene criticato è che, essendo abbastanza asciutto, può seccare il contorno occhi creando antiestetiche pieghette.

Dopo anni di utilizzo, ho notato che si può arginare questo fenomeno, applicando il correttore con delle accortezze:

  • applicare poco prodotto (quello che esce dalla pompetta è anche troppo)
  • sfumare velocemente, senza fare asciugare troppo il correttore
  • usare un pennello a setole sintetiche per l’applicazione e poi sfumarr con una spugnetta umida
  • fissare con una cipria molto sottile

Per applicare il correttore Mac Pro Longwear utilizzo il pennello di Sigma 3dhd precision con la sezione delle setole tagliata in diagonale e poi sfumo con una spugnetta.

sigma 3dhd precision

sigma 3dhd precision

Infine, per un effetto ancora più opaco e resistente fisso il correttore con una cipria in polvere libera, come quella di Nabla.

Serve pochissimo prodotto per contrastare le occhiaie, perchè pur essendo sottile, è molto coprente, basta solo trovare il colore giusto.

Come correggere le occhiaie

Nel corso degli anni, ho provato diverse colorazioni, ma finora non sono riuscita a trovare il colore perfetto al 100%

NC20 troppo chiaro

NC25 è quello che utilizzo al momento ma, volendo essere pignoli, è leggermente scuro

NW25 colore perfetto con l’abbronzatura estiva

DA SINSTRA: NC20 – NC25 – NW25
Mac Cosmetics Pro Longwear Concealer
DA SOPRA: NC20 – NC25 – NW25

Il vero contro di questo prodotto è la confezione! La pompetta dosatrice eroga più correttore di quello che è effettivamente necessario, che viene inevitabilmente sprecato. Ho provato  a conservarlo in una jar ma finisce per seccarsi velocemente.

Ha un prezzo di 24 € per 9 ml di prodotto, ma considerata la quantità minima da utilizzare per ogni applicazione, è un costo che si ammortizza nel tempo.

Si trova nei negozi monomarca Mac Cosmetics, sul loro sito, anche da Douglas e Lookfantastic che spesso applicano degli sconti davvero interessanti!

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: