Profumi per ambienti | Diffusori a bastoncini, Candele, Diffusori elettrici

Ciao Addicted,

con questo post rimango nell’ambito delle ossessioni, non cosmetiche, questa volta, ma per i profumi per ambienti.

Negli ultimi anni ho sviluppato una vera e propria mania per tutto ciò che serve a profumare la casa e ho provato diversi tipi di prodotti e di marchi.

Tutto è nato grazie alle Yankee Candle, ne ho comprate tantissime e sono ancora oggi uno dei miei prodotti preferiti, soprattutto quelle nel formato tart.

yankee candle

yankee candle honey lavender gelato

Queste piccole “tartine” di cera che costano circa 2 euro, sono ideali per testare le fragranze, per poi magari acquistare la candela nella giara grande, ma anche per cambiare spesso l’odore dell’ambiente. Io le divido in piccoli pezzi e le faccio sciogliere nei brucia essenze che ho sparsi per la casa.

Sono ottime e le preferisco alle candele grandi, che spesso non hanno la stessa intensità di profumo. La mia preferita in assoluto è Clean Cotton.

In effetti, non sono mai rimasta molto colpita dalle candele vere e proprie, nè di Yankee Candle, nè di altri marchi come DW Home o Bath and Body Words.

DW CANDLE

bath and body works candle

Trovo che il profumo non si sprigioni in maniera intensa in tutto l’ambiente (anche se piccolo) come fanno le tart.

Di Bath and Body Works ho apprezzato molto il profumo spray, che in un solo spruzzo rende profumato il mio open space, eliminando anche gli odori in cucina.

Bath and Body Works in Italia!! Notino Haul

bath and body works

Ultimamente, ho scoperto una tipologia di profumi per ambienti che non avevo mai utilizzato: i diffusori a bastoncino. Pensavo che rilasciassero un profumo blando, ma mi sono dovuta ricredere! Sto amando molto la fragranza Fresh Vanilla di THD che rilascia una profumazione intensa e persistenze ma non stucchevole.

Altrettanto nuovo per me è il diffusore elettrico di Ambi Pur che garantisce di profumare l’ambiente fino a 80 giorni, elimando gli odori, rilasciando una fragranza fresca e leggera. Ho provato la ricarica BREZZA LEGGERA ed in effetti la profumazione è davvero delicata ma persistente. Trovo che questo genere di prodotto sia perfetto per ambienti come la cucina e il bagno, spesso interessati da cattivi odori.

Sono sempre alla ricerca di nuovi brand di candele e profumi.. consigliatemi i vostri preferiti nei commenti!

18 thoughts on “Profumi per ambienti | Diffusori a bastoncini, Candele, Diffusori elettrici

  1. Anche io sono una Yankee Candle addicted da quando ho iniziato ad usarli seppur ti ammetto che prima ho provato molti altri profumatori, ma nessuno mi ha convinto!

  2. Io vado pazza per queste cose, soprattutto i profumatori d’ambiente ne ho 1 in ogni stanza di casa con profumazioni diverse ognuna

  3. uso sempre i profumatori per ambienti, i iei preferiti e candele, mi piace l’atmosfera che emana

  4. Io sono ancora alla ricerca del mio preferito. Ogni volta che ne acquisto uno sono convinta e dopo un paio di giorni inizio a non sentire più il profumo intenso dei primi fino proprio a sparire magari già da metà boccetta (specie con quelli a bastoncino). Sono tornata da qualche mese alle essenze sparse in diffusori sparsi per la casa, ma la tua idea di spezzettare le tart di yankee candle mi piace tantissimo, ti farò sapere!

  5. La mia profumazione preferita delle Yankee Candle compro sempre le tart al profumo di Dreamy Summer Nights e Midsummer’s Night che sono i miei preferiti, poi come candele mi piacciono molto le candele dell’ikea

  6. io adoro queste cose…. adoro che ogni ambiente abbia la sua profumazione …… mi sono venuti gli occhi a cuoricino leggendo il yuo post

  7. Io adoro i profumi per ambienti, che siano candele o diffusori e adoro tutto ciò che è Yankee Candle, mi piace provare tutti i profumi, sono infiniti!

  8. Beh che dire Yankee Candle addict presente, ho tantissime tart che mi piace collezionare e usare, in più ho riempito letteralmente casa di giare di ogni dimensione, il problema è che oltre a ridurre lo spazio…e la carta di credito, queste piccoline mi hanno spinta provare anche nuovi brand, in effetti mi sembrava di essermi imbattuta non so dove in DW Home, però non le ho mai provate, invece posso dirti con sicurezza che dopo aver provato le candele, ho abolito i profumatori elettronici, non li sopportavo proprio sia gli spray che ho notato dar fastidio al mio cane, ogni volta starnutisce in segno di disapprovazione, ma con le candele tutto risolto, fanno arredamento, profumano e sono bellissime, ultimamente sto provando le frangranze della Woodwick che trovo splendide e le giare della Village candle che sono favolose, davvero ottime la prossima vittima sarà sicuramente la Country Candle, al momento tra le top della Yankee io ho la lemongrass e ginger.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: