I Bronzer per l’estate 2020 | Pelle naturalmente radiosa

Ciao Addicted,

tempo fa avevo parlato di contouring e di make up effetto glow, questa volta voglio mostrarvi i bronzer per l’estate 2020, una sorta di update per ottenere un look “abbronzato” e radioso, senza alcuna pretesa sulla spiegazione di tecniche specifiche.

Un prodotto che urla ESTATE è il Betty Lou Manizer di The Balm, un bronzer caldo e luminoso che conferisce alla pelle un effetto naturalmente radioso.

betty lou manizer the balm

Con il Batty Lou Manizer il risultato è indubbiamente illuminante, ha una texture cremosa e sottile che non contiene glitter ma perlescenze dorate. E’ perfetto come bronzer, come illuminante per le pelli più scure e persino come ombretto. Mi piace applicarlo sulle gote, in maniera più abbondante di un blush e sul naso, quindi nei punti naturalmente colpiti dal sole.

Ne basta pochissimo, perchè è molto pigmentato, quindi occhio a prelevare poco prodotto!

betty lou manizer the balm

Un prodotto simile, più economico e dalla pigmentazione inferiore è il Sun Lover Bronzer di Catrice, una terra “cotta” con all’interno delle venature di illuminante.

bronzer catrice

bronzer catrice

La texture è leggermente polverosa, ma mi piace tantissimo il colore e l’effetto che crea sul viso, non fa macchie e si sfuma molto facilmente.

bronzer catrice

Una conferma anche per l’estate 2020 è MONOI di Nabla, continuo ad utilizzarlo con piacere perchè è facile da applicare e non rischio mai di creare macchie o esagerare con le quantità.

Recensione | Nabla Cosmetics Monoi

monoi nabla

Se in estate non vi abbronzate o siete davvero molto chiare, vi consiglio il Butter Bronzer di Physicians Formula, leggermente luminoso e non molto scuro. Ha un sottotono aranciato, ma non così accentuato tanto da risultare artefatto.

Ha una texture morbida “quasi burrosa” che non spolvera e si applica con pochi tocchi di pennello. Lo uso anche in inverno, perchè non essendo molto scuro, fa un effetto sun kissed che mi permette di contrastare delicatamente il pallore invernale.

Butter bronzer physician formula

Tra i bronzer per l’estate 2020 cè anche un’alternativa non luminosa: la terra opaca Bahama Mama di The Balm.

Mi piace perchè il colore è modulabile, con poco prodotto scaldo il viso in inverno, mentre se sono abbronzata, posso abbondare senza creare danni, perchè la sfumabilità di questo prodotto è estrema. E’ un bronzer opaco che non ha un sottotono arancio, è una perfetta polvere da countoring ma è anche un ombretto opaco.

bahama mama the balm

Qualunque sia il colorito di partenza, col prodotto giusto potrete rendere naturalmente radioso il vostro viso!!

4 thoughts on “I Bronzer per l’estate 2020 | Pelle naturalmente radiosa

  1. Sono tutti bellissimi questi bronzer! Io ho il Bahama Mama da diversi anni e mi piace moltissimo proprio perché non è aranciato, poi lo trovo perfetto per fingere l’effetto “abbronzata”! 🙂

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: