Ciao Addicted,
tempo fa avevo parlato di contouring e di make up effetto glow, questa volta voglio mostrarvi i bronzer per l’estate 2020, una sorta di update per ottenere un look “abbronzato” e radioso, senza alcuna pretesa sulla spiegazione di tecniche specifiche.
Un prodotto che urla ESTATE è il Betty Lou Manizer di The Balm, un bronzer caldo e luminoso che conferisce alla pelle un effetto naturalmente radioso.
Con il Batty Lou Manizer il risultato è indubbiamente illuminante, ha una texture cremosa e sottile che non contiene glitter ma perlescenze dorate. E’ perfetto come bronzer, come illuminante per le pelli più scure e persino come ombretto. Mi piace applicarlo sulle gote, in maniera più abbondante di un blush e sul naso, quindi nei punti naturalmente colpiti dal sole.
Ne basta pochissimo, perchè è molto pigmentato, quindi occhio a prelevare poco prodotto!
Un prodotto simile, più economico e dalla pigmentazione inferiore è il Sun Lover Bronzer di Catrice, una terra “cotta” con all’interno delle venature di illuminante.
La texture è leggermente polverosa, ma mi piace tantissimo il colore e l’effetto che crea sul viso, non fa macchie e si sfuma molto facilmente.
Una conferma anche per l’estate 2020 è MONOI di Nabla, continuo ad utilizzarlo con piacere perchè è facile da applicare e non rischio mai di creare macchie o esagerare con le quantità.
Recensione | Nabla Cosmetics Monoi
Se in estate non vi abbronzate o siete davvero molto chiare, vi consiglio il Butter Bronzer di Physicians Formula, leggermente luminoso e non molto scuro. Ha un sottotono aranciato, ma non così accentuato tanto da risultare artefatto.
Ha una texture morbida “quasi burrosa” che non spolvera e si applica con pochi tocchi di pennello. Lo uso anche in inverno, perchè non essendo molto scuro, fa un effetto sun kissed che mi permette di contrastare delicatamente il pallore invernale.
Tra i bronzer per l’estate 2020 cè anche un’alternativa non luminosa: la terra opaca Bahama Mama di The Balm.
Mi piace perchè il colore è modulabile, con poco prodotto scaldo il viso in inverno, mentre se sono abbronzata, posso abbondare senza creare danni, perchè la sfumabilità di questo prodotto è estrema. E’ un bronzer opaco che non ha un sottotono arancio, è una perfetta polvere da countoring ma è anche un ombretto opaco.
Qualunque sia il colorito di partenza, col prodotto giusto potrete rendere naturalmente radioso il vostro viso!!
Sono tutti bellissimi questi bronzer! Io ho il Bahama Mama da diversi anni e mi piace moltissimo proprio perché non è aranciato, poi lo trovo perfetto per fingere l’effetto “abbronzata”! 🙂
Devo dire che io il bronzer non lo uso solitamente ma questi che hai messo nell’articolo sembrano essere tutti ottimi prodotti e di ottimi brand
grazie mille per la bella recensione di questi bronzer, ne dovrei giusto acquistare uno per me che ho la pelle piuttosto chiara….. quale mi consigli?
Davvero molto belli ma temo non siano adatti alla mia carnagione. Girrerò il post a una mia amica che li adora!