Balsamo Alkemilla Color Love biondo freddo | Recensione

Ciao Addicted,

è da un bel po’ che non recensisco un prodotto per capelli eco bio, quindi, eccomi a parlavi del Balsamo Alkemilla Color Love biondo freddo.

Questo non è un classico balsamo per capelli, ma è molto di più, è un vero e proprio trattamento riflessante, ideato per donare luce e riflessi capelli.

Balsamo Alkemilla Color Love biondo freddo

Se avete avuto modo di leggere alcuni dei miei post saprete che Alkemilla è uno dei miei brand preferiti, quando si parla di prodotti hair care, ma questo prodotto è davvero diverso da tutti gli altri.

Cristalli Liquidi per capelli biondi Alkemilla || Recensione

Scrub cuoio capelluto Alkemilla || Recensione

Shampoo Antigiallo Alkemilla | Recensione

Dalla descrizione del prodotto scopriamo che si tratta di un Balsamo capelli dall’elevato potere condizionante, ristrutturante, protettivo e riflessante.

Infatti, all’interno della formula sono presenti pigmenti sottili che garantiscono la completa saturazione di colore dei capelli donando un riflesso uniforme, profondo e intenso.

Contiene numerosi estratti biologici vegetali come Biancospino, Rusco, Fiori di Camomilla ed Elicriso dall’alto potere antiossidante, unitamente alla vitamina E, dona ai  capelli secchi, danneggiati, colorati, decolorati, con meches, sfruttati e sfibrati idratazione e lucentezza. Il suo scopo principale, quindi, è quello di mantenere la chioma lucente. E’ particolarmente indicato in caso di capelli colorati, per ridurre la normale perdita di brillantezza tra una colorazione e un’altra.

Io ho scelto la tonalità biondo freddo, ma sono presenti diverse opzioni (biondo caldo rame, castano caldo, castano freddo, nero blu, rosso mogano).

balsamo alkemilla color love

Questo balsamo si utilizza dopo aver lavato i capelli, applicando uniformemente il prodotto su lunghezze e punte, (con l’ausilio di un guanto), dopo 10 minuti di posa basta sciacquare e procedere alla normale asciugatura.

LA MIA ESPERIENZA

Al momento del primo utilizzo del Balsamo Alkemilla Color Love, temevo che l’effetto riflessante fosse molto potente, ma in realtà non c’è da preoccuparsi. Non si possono far danni con questi tipo di prodotto! Ho notato subito che i capelli erano molto lucidi, luminosi e soprattutto morbidi. Il potere condizionante di questo balsamo è eccezionale.

Se vi aspettate un prodotto che “colori” i capelli, questo trattamento non fa al caso vostro, perchè  Il Balsamo Alkemilla Color Love illumina e ravviva i riflessi naturali dei capelli o quelli ottenuti grazie a tinte o meches. Almeno questo è ciò che è accaduto con il colore biondo freddo sui miei capelli trattati chimicamente.

Balsamo Capelli Biondo Caldo Rame
Condizionante, ristrutturante, protettivo e riflessante.
€ 12,90

Il costo è di € 12,90 per 200 ml per un prodotto eco-biologico certificato e vegano.

Ripeto, non si tratta di una tinta, quindi non colorerà mai i capelli, ma già solo per il suo potere altamente disciplinante ed illuminante vale la pena di provarlo!

Lo tengo in posa anche fino a 20 minuti e non ho mai avuto nessun effetto negativo. Se proprio devo trovargli una pecca, ecco, la profumazione proprio non mi piace, ma non resiste molto sui capelli quindi non è un grosso problema.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: