Come organizzare la Make Up Collection | Dove trovare contenitori e divisori

Ciao Addicted,

se vi trovate in questo post probabilmente state cercando una risposta alla domanda: Come organizzare la Make Up Collection?? Quando ho iniziato a truccarmi, non avevo una postazione trucco, ma ho sempre avuto un bagno personale ed una cassettiera che ho cercato di rendere funzionale, mano a mano che i prodotti aumentavano.

Quando mi sono trasferita, ho potuto ricavare in una stanza un angolo di paradiso tutto mio e ho (quasi) trovato la sistemazione ideale. Quasi, perchè tendo a dimenticarmi di ciò che non ho sott’occhio, quindi l’organizzazione diventa fondamentale per non lasciare nel dimenticatoio i miei prodotti.

Ecco alcuni accessori, contenitori e divisori che possono tornare utili.

I contenitori in acrilico sono un best seller e forse gli accessori più utilizzati per il make up. Su Amazon se ne trovano di varie forme e tipologie, con cassetti, piccoli, grandi, per i cosmetici, per i rossetti e molto altro. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 

 

 

Sempre in acrilico, trasparente o in plastica colorata, c’è l’organizer rotante, che io ho inserito in un mobiletto del bagno per riporre alcune scorte di skin care, oli, creme corpo ecc. E’ molto utile perchè consente di visualizzare tutti i prodotti in un solo gesto, facendo risparmiare spazio.

Per i pennelli, invece delle solite tazze o bicchieri riciclati, vi consiglio un bel contenitore richiudibile in acrilico, in modo che gli oggetti contenuti al suo interno non prendano polvere.

porta pennelli

Porta pennelli

Anche gli organizer da scrivania o da ufficio possono essere molto utili per sistemare il make up e ce ne sono anche di molto carini.

Non può mancare un contenitore per cotton fioc e dischetti di cotone (io li tengo in bagno, ma sono molto utili sul vanity table).

Tutti questi articoli si trovano anche su Aliexpress ma i i tempi idi spedizione sono decisamente più lunghi.

Nei miei giri sul web ho trovato un sito completamente dedicato agli organizer e ai contenitori:

THE CONTAINER STORE

  • Tutti I Prezzi In Euro
  • Dazi e IVA calcolati in fase di pagamento
  • Spese di spedizione internazionali ridotte
  • Costi complessivi garantiti (Nessun addebito aggiuntivo alla consegna)

C’è davvero di tutto: divisori per cassetti, contenitori in acrilico e in plastica delle forme più svariate, cestini, cassettiere, e molto altro…

Ecco come organizzare la Make Up Collection secondo me!

Lascia un Commento