A cosa serve la colla per Glitter? Sfida Nyx Vs. Revolution

Ciao Addicted,

oggi rispondo ad una domanda che certamente alcuni di voi si saranno posti: A cosa serve la colla per Glitter?

Non sto parlando di roba da cartoleria e di lavoretti con i brillantini ma di make up!!

Strano ma vero!

Quando si utilizzano i glitter per impreziosire un look occhi, spesso, la polvere brillantinata cade sul viso (rovinando la base), si disperde nell’aria o perde comunque intensità durante le ore. Per ovviare a questo problema esiste un prodotto specifico, un primer in grado di far aderire perfettamente i glitter sulla palpebra, rendendoli ancora più riflettenti e vibranti.

Per farvi comprendere l’efficacia di questo tipo di prodotto ho messo a confronto il Glitter Primer di Nyx e la Glitter Glue di Revolution, utilizzando i Glitter di Pixi.

Entrambi i prodotti hanno la medesima funzione, cioè quella di ridurre al minimo la caduta del glitter e tenerli in posizione fino al momento dello struccaggio, ma con una piccola differenza di prezzo  (€ 9 NYX – € 4 REVOLUTION).

glitter primer nyx

GLITTER APPLICATI SENZA PRIMER

Dalla foto comparativa si vede perfettamente che senza l’applicazione della colla i glitter sono meno uniformi e più “volatili”, con l’utilizzo del primer, invece, i brillantini rimangono molto più adesi alla pelle, non svolazzano in girano e il risultato generale è molto più pieno.

I due prodotti, praticamente, si equivalgono in quanto a qualità anche se il Glitter Primer di Nyx ha dato un risultato di glitter più uniformi.

Utilizzo questo genere di prodotto anche con alcuni ombretti shimmer dalla grana un po’ più spessa (come alcuni di Anastasia Beverly Hills) per un risultato più intenso e coprente.

I passaggio sono gli stessi: stendo una piccola quantità di prodotto con le dita o un pennellino sulla palpebra (anche sopra altri ombretti), lascio asciugare per qualche secondo e applico l’ombretto/glitter con le dita o con un pennello in silicone.

Adesso che sapete a cosa serve la colla per Glitter, non vi resta che brillare!!!

 

Lascia un Commento