Cipria Too Faced Peach Perfect Loose Powder || Recensione

Ciao Addicted,

ho trovato un buon alleato per il mio make up quotidiano e dopo parecchi test prodotto è giunto il momento di recensire la Cipria Too Faced Peach Perfect. 

La mia è una versione mini size (acquistata a New York) che si trova anche sul sito di Sephora a € 14,90 o nella versione full size a € 32.

Su Lookfantastic costa qualcosina in meno ed è scontabile.

Trattandosi di una cipria in polvere libera, basta poco prodotto per ottenere il risultato sperato, quindi anche lil formato da viaggio da 3,5 gr. mi sta durando parecchio.

E’ disponibile in 2 colorazioni Caramelized Peach (per pelli scure) Translucent (per pelli chiare).

Questa cipria opacizzante contiene pesca e latte di fico dolce, ingredienti ricchi di antiossidanti noti per il loro potere idratante.

Ha una texture leggera ed un effetto fissante traslucido, ideale per illuminare le carnagioni chiare e medie, ha un profumo pescato (che personalmente non apprezzo molto) e contribuisce ad assorbire il sebo e ridurre l’effetto lucido che si forma sul viso durante la giornata. L’effetto finale è naturale, di cipria invisibile, base assolutamente NON polverosa o sensazione di viso eccessivamente truccato.

too faced peach perfect

La grana di questa cipria è molto sottile, elastica ed impalpabile, con un effetto leggero e confortevole sul viso e soprattutto sul contorno occhi. Infatti, nonostante io abbia delle linee d’espressione sulla zona perioculare che è anche abbastanza secca, anche se abbondo di cipria o faccio baking, riesco ad ottenere un effetto levigato e poco segnato.

cipria too faced peach perfect

Non sento “tirare” la pelle durante la giornata ed il correttore rimane intatto finchè non mi strucco, riducendo al minimo la formazione di pieghette.

Rispetto ad altri prodotti simili la Cipria Too Faced Peach Perfect essendo leggermente colorata e non bianca (come la maggior parte delle ciprie in polvere libera) illumina la zona del contorno occhi senza ingrigire le occhiaie.

La foto rende meglio ciò che provo a descrivere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MuA Ossessioni Cosmetiche (@fede_grassia) in data:

Per quanto riguarda l’utilizzo su tutto il viso, fissa perfettamente il fondotinta tenendo a bada la lucidicità, senza seccare la pelle ma donandole un aspetto opaco ma al tempo stesso fresco, liscio e levigato.

Avendo una pelle mista, mi piace applicarla con un piumino o la spugnetta soprattutto nei punti più critici (fronte, mento, lati del naso) e spolverare l’eccesso su tutto il viso con un pennello da cipria. In questo modo mi assicuro una durata eccellente della base durante la giornata.

Grazie a questo prodotto ho rivalutato il mondo delle ciprie in polvere libera, perchè riesco ad essere precisa nelle zone interessate maggiormente da fenomeni di lucidità.

Per il mio contorno occhi è perfetta, la migliore finora provata, fissa il correttore senza “murare” la pelle anche al di sopra dei prodotti più secchi e asciutti, lo sguardo rimane sempre fresco e luminoso.

Io la consiglio vivamente e potrei pensare anche di acquistare la full size.

6 thoughts on “Cipria Too Faced Peach Perfect Loose Powder || Recensione

    1. Se cerchi qualcosa di coprente no, perchè è praticamente incolore. Ma se vuoi opacizzare senza coprire va benissimo

Lascia un Commento