Fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Mat Cover || Recensione

Ciao Addicted,

la recensione make up di oggi riguarda il Fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Mat Cover, un prodotto uscito sul mercato da circa un annetto e così descritto dall’azienda:

Ad alta coprenza, dal finish matte e no transfer si rinnova: Infaillible 24H Matte Cover assicura una copertura totale delle imperfezioni che dura a lungo e un finish matte, dal risultato naturale. La gamma completa comprende 12 tonalità, dalla più chiara alla più scura.

fondotinta l'oreal matte cover

Io l’ho ordinato on line e ho scelto la tonalità 155 Natural Rose (che di rosa per fortuna non ha nulla) ed è risultato perfetto per la mia tonalità di pelle.

L'Oreal Infaillible 24H Mat Cover 155

La formula del Fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Mat Cover è studiata per garantire  una coprenza elevata ed un effetto no transfer resistente tutto il giorno.

In effetti, questo è un ottimo fondotinta per pelli miste/grasse, in primo luogo perchè ha una durata eccezionale durante la giornata, si lucida molto poco anche in estate.

Ciò nonostante, non appare secco, nè visivamente, nè come sensazione sulla pelle. Una volta steso (con la spugnetta o con pennello) non lascia striature, si asciuga velocemente con un effetto quasi cipriato ma per niente “asciutto”.

Avendo una pelle mista (alcune zone secche altre che si lucidano velocemente), soprattutto in inverno, i fondotinta più opacizzanti tendono a creparsi nelle zone più secche del viso, quindi la base non appare levigata come dovrebbe, ma il risultato finale è parecchio segnato.

Con questo fondotinta, invece, questi inconvenienti non si verificano e l’effetto matte risulta naturale sulla pelle, donando un viso levigato, opaco e piacevole alla vista. Durante la giornata non dà fastidio, non si sente per niente e in estate mi ha aiutata a tenere a bada la lucidità.

La coprenza non è totale, ma media/stratificabile.

Per essere un fondotinta da “supermercato” con un prezzo decisamente abbordabile è un prodotto decisamente migliore rispetto ad altri brand più blasonati ma spesso deludenti.

Il fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Mat Cover ha un costo variabile (dai 14 euro di Amazon ai 18 di Douglas e così via) ma è facilmente reperibile nei negozi della grande distribuzione ed anche in alcuni supermercati.

Altri fondotinta che ho provato

Recensione Fondotinta Mac Studio Fix Fluid NC15

Fondotinta Fenty Beauty Pro Filtr | Recensione

 

Lascia un Commento