Hair Care Routine | Cosa utilizzare per avere capelli sani e belli | Beauty Tips

Ciao Addicted,

per anni mi sono chiesta: cosa utilizzare per avere capelli sani e belli? Ho provato decine di prodotti ed essendo parecchio pigra nel campo della cura dei capelli, sono pochi e veloci i passaggi che sono disposta a fare.

Ecco la mia Hair Care Routine del periodo!

Innanzi tutto (se capitate su questo blog per la prima volta) vi dico subito che io utilizzo solo prodotti biologici/naturali per i capelli e ho eliminato completamente le sostanze chimiche (tranne le decolorazioni) dalla mia vita traendone un grande beneficio.

In questo post vi parlo un po’ del mio passaggio al bio —–> [Beauty Tips] Diluire lo Shampoo Eco-bio

Ho inserito alcuni passaggi e cambiato alcuni prodotti che stanno facendo la differenza, soprattutto riguardo la facilità di lavaggio/asciugatura/messa in piega dei capelli.

Dopo aver lavato i capelli non posso più fare a meno del risciacquo acido, uno spray che agisce contro i residui di calcare e aiuta a ristabilire il pH naturale dei capelli rendendoli più lucidi morbidi e meno crespi. Molti brand lo stanno proponendo, come ad esempio MaterNatura.

Dopo aver applicato i miei prodotti leave in elimino l’eccesso d’acqua non con il solito asciugamano, ma con un turbante in microfibra. Vi assicuro che fa la differenza! Assorbe molta più acqua (diminuendo il tempo di asciugatura con il phon e lo stress derivante dal calore), diminuisce l’effetto crespo e aiuta la penetrazione dei prodotti all’interno della fibra capillare.

Non ho mai utilizzato le classiche spazzole tonde per asciugare i capelli e per anni ho usato la Tangle Teezer Blow Styling Full Paddle che effettivamente diminuisce i tempi di asciugatura.

Da qualche settimana, però, sono passata ad una spazzola in ceramica di Olivia Garden, grazie alla quale, oltre ad essere veloce e facile asciugare i capelli, la chioma risulta molto più liscia e lucida. Ne sono veramente soddisfatta.

La magia è resa possibile dalle caratteristiche di questa spazzola che grazie alla tecnologia nanotermica conferisce ai capelli brillantezza e vigore, rendendoli più facili da pettinare. La speciale forma ondulata delle setole le rende molto resistenti al calore e protegge i capelli dalle temperature eccessivamente alte.

La Tormalina riduce l’elettricità statica sui capelli mentre gli ampi alveoli di areazione nel cilindro della spazzola garantiscono una migliore circolazione dell’aria, velocizzando l’asciugatura. 

Un’altra Tips che sto seguendo ultimamente è quella di utilizzare la maschera prima del balsamo e non il contrario (come ho sempre fatto). Così come consigliato dal brand Gyada Cosmetics, la maschera ripara le cuticole del fusto capillare, mentre l’ultimo passaggio dovrebbe essere quello del balsamo che districa, scioglie i nodi e li rende disciplinati e luminosi.

Adesso che sapete cosa utilizzare per avere capelli sani e belli non vi resta che mettere in pratica questi consigli.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: