Recensione Fondotinta Teint Idole Ultra Wear Lancome

Ciao Addicted,

ecco una nuova recensione, parliamo del Fondotinta Teint Idole Ultra Wear Lancome, un prodotto certamente blasonato di alta profumeria, ma varrà il suo costo?

Questo fondotinta promette una tenuta 24h ed un effetto di incarnato perfetto senza bisogno di ritocchi durante il corso della giornata, senza effetto lucido e dall’aspetto uniforme.

Fondotinta Teint Idole Ultra Wear Lancome

L’ho testato diversi mesi e l’ho messo a dura prova con l’utilizzo della mascherina, quindi la mia opinione su questo prodotto è definitiva nonchè molto positiva.

In prima battuta, applicando un solo strato ha una coprenza media, ma è modulabile, fino a diventare alta. Io preferisco non stratificare il prodotto ed ottenere una copertura media che basta ad uniformare l’incarnato, rimendo leggerissimo sul viso, praticamente non si sente. In questo modo l’effetto visivo è molto naturale.

La sua texture è così leggera da lasciare l’incarnato perfettamente liscio e vellutato. La formula è no-transfer a prova di mascherina e regge bene durante la giornata senza lucidarsi, nonostante la mia pelle mista.

Unica pecca? Il costo… siamo intorno ai 50 € ma vi ricordo che su Sephora è spesso applicabile il 20% di sconto.

Il mio metodo di applicazione preferito del Fondotinta Teint Idole Ultra Wear Lancome è quello con il pennello in setole sintetiche che non lascia striature e aumenta la coprenza rispetto all’utilizzo di una spugnetta.

Il colore non si ossida con il passare delle ore e rimane intatto, come appena applicato. La scelta di tonalità è molto ampia, siamo oltre i 40 toni, ma, purtroppo, avendolo ordinato on line non sono riuscita ad azzeccare il colore perfetto per il mio incarnato. Ho preso il n. 005 Beige Ivory che è chiaro per il mio colorito, ma che riesco a modulare con l’ausilio della cipria e del contouring.

Lascia un Commento