Ciao Addicted,
nuova recensione bio, vi parlo del Cowash per Capelli lisci Biofficina Toscana.
Mi immagino già le vostre facce che si domandano: cos’è il Cowash?
Il Cowash (conditioner wash) è un metodo di lavaggio dei capelli alternativo al classico shampoo, che viene effettuato con un balsamo lavante, particolarmente indicato per la cura dei capelli stressati, danneggiati o colorati e per chi ha necessità di lavare i capelli spesso a causa dello smog, di sport periodico o in estate quando i lavaggi diventano più frequenti per il caldo e la salsedine.

Quindi, il Cowash per capelli lisci Biofficina Toscana è un balsamo lavante con tensioattivi di origine vegetale formulato per detergere delicatamente e condizionare i capelli con un solo prodotto.
Contiene polvere da uva che agisce anche sulla cute con un leggero effetto esfoliante-stimolante.
E’ arricchito con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa con fattori rinforzanti e protettivi. Svolge un’azione disciplinante-lisciante lasciando i capelli morbidi, puliti e leggeri.
Contiene:
- Uva bio toscana
- Succo di melograno biodinamico
- Polvere di bucce d’uva
- Tensioattivi di origine vegetale
- Emisqualano: da canna da zucchero
Questo Cowash è indicato per i capelli lisci, fini o da lisciare e domare.
Questa è la prima volta che utilizzo un prodotto simile ed ero sia curiosa che impaurita dal possibile effetto sui miei capelli, in realtà, anche se ho abbondato con le dosi si è distribuito con facilità e non ha appesantito per nulla la chioma. Ha una consistenza morbida che si applica e si risciacqua con facilità.
Districa e disciplina immediatamente favorendo lo styling successivo.
Come si utilizza?
Si applica una noce di prodotto sui capelli bagnati, massaggiando si forma una delicata e cremosa schiuma che bisogna risciacquare con cura.
Dopo il lavaggio con il Cowash non ho applicato il balsamo essendo già un condizionante ma solo una piccola dose di maschera sulle punte.
Dopo il lavaggio con il Cowash non ho applicato il balsamo essendo già un condizionante ma solo una piccola dose di maschera sulle punte.
Il risultato finale è stato sorprendente: capelli lisci, disciplinati, puliti, leggeri, morbidi e luminosi, una bomba!! Ve lo consiglio vivamente, peccato sia una edizione limitata… spero che Biofficina Toscana ci ripensi e lo produca in maniera permanente.
Altri Cowash biologici e naturali
Avevo sentito parlare di cowash, ma non sapevo cosa significasse… Pensavo quasi a uno shampoo a secco! 😀
È da provare almeno una volta!