Cipria Too Faced Primed and Poreless | Recensione

Ciao Addicted,

ci sono alcuni prodotti che desideri per tanto tempo…. finchè poi arriva il momento di testarli e recensirli…  la cipria Too Faced Primed and Poreless è, per me, uno di questi.

Quando ho cominciato ad appassionarmi seriamente al make up non si faceva che parlare della cipria in polvere libera di Too Faced capace di “cancellare” i pori… poi per lungo tempo è sparita dal commercio per poi riapparire in versione compatta.

Visto il costo non proprio abbordabile (€ 35,90 su Sephora) ho pensato molto all’acquisto di questo prodotto, finchè mi sono decisa e ho approfittato dello sconto del Black Friday e l’ho acquistata direttamente dal sito del brand, con un buon risparmio.

A primo impatto il packaging gioca a sfavore del portafoglio perchè ha una confezione veramente bellissima. Ed è lì che ci fregano!!!

Rosa e Oro la fanno da padrone, cialda bianca con incisione e scomparto per specchietto e spugnetta, per i ritocchi fuori casa. Tutto questo fa lievitare il prezzo finale, ovviamente.

Ma cosa ci promette la Cipria Too Faced Primed and Poreless?

Una polvere opacizzante per il viso per affinare la grana della pelle e donare un effetto soft focus fresco dal finish impalpabile. Al contempo si prefigge di eliminare istantaneamente i pori per un effetto super levigato.

Cosa ne penso?

Dopo averla provata a lungo, posso dire che la polvere di questa cipria è molto fine ed impalpabile, pur essendo “bianca” non crea l’effetto fantasmino, se dosata correttamente. Può essere applicata con il pennello, ma anche con una spugnetta, pressando il prodotto per un effetto maggiormente fissante.
L’effetto opacizzante è concreto e la durata impeccabile del fondotinta è assicurata. Non secca, pur mantenendo a bada la lucidità nel corso delle ore e non crea spessore sulla pelle.

La utilizzo anche per fissare il correttore sul contorno occhi e regge egregiamente senza creare pieghe.

Ho trovato deludente l’effetto sui pori, che poi è il suo obiettivo principale, perchè non mi sembra così levigante come vorrebbe farci credere. Messa a confronto con la cipria compatta di Nabla è proprio una dilettante. Se poi valuto il prezzo e la resa di questa cipria, devo dire che mi aspettavo molto di più.

Forse avevo aspettative molto alte o forse, per il prezzo che, ha mi aspettavo una specie di miracolo, ma onestamente, tornando indietro non so se la riacquisterei. Certamente è un buon prodotto, ma può trovarsi qualcosa di simile ad un prezzo decisamente inferiore.

Lascia un Commento