Crema Viso e Corpo alla Calendula Weleda | Recensione

Ciao Addicted,

oggi vi parlo di un prodotto nato per la cura dei bambini ma che può essere un valido alleato per tutta la famiglia, la Crema Viso e Corpo alla Calendula Weleda.

Il marchio Weleda ha un ampio assortimento di prodotti naturali certificati fabbricati esclusivamente con ingredienti naturali, senza utilizzo di conservanti artificiali e nella maggior parte dei casi, le materie prime provengono da fonti di agricoltura biologica.

Quando i comprato i primi prodotti in previsione della nascita del mio bambino oltre alle classiche creme per il cambio pannolino volevo un prodotto multiuso che potesse risolvere vari problemi della pelle. La mia scelta è ricaduta sulla Crema Viso e Corpo alla Calendula Weleda e ne sono rimasta ampiamente soddisfatta.

Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • Olio di mandorle:  adatto per la cura delle zone sensibili, per la pelle secca, ruvida e squamosa. Un grande classico per la cura della pelle dei neonati.
  • Olio di sesamo: ha alte proprietà antiossidanti ed è un ottimo olio vettore. Contiene un’elevata percentuale di acidi grassi insaturi, quali acidi linoleico e oleico, fitosteroli e vitamina E
  • Fiori di calendula: hanno un effetto lenitivo e supportano la rigenerazione cutanea

Grazie alla presenza di oli ha una consistenza densa, ma che al contatto con il calore della pelle si scioglie facilmente diventando, appunto, oleosa.

E’ un prodotto ideale per la pelle sensibile e delicata (non solo dei bambini ma anche degli adulti), protegge sia la zona del pannolino che la pelle di tutto il corpo per una cura quotidiana del bambino.

Essendo ricca e untuosa ed estremamente lenitiva protegge efficacemente dal freddo, dal vento, rimedia ai fastidi della pelle dovuti a screpolature, dermatiti, arrossamenti, punture di insetti. Un vero must have per ogni tipo di problematica della pelle.

Ha anched un ottimo prezzo (circa 7 euro per 75 ml di prodotto) e si trova facilmente anche su Amazon. Per me è diventato un prodotto indispensabile, provare per credere!

Lascia un Commento