Balsamo struccante Physicians Formula – The Perfect Matcha 3-in-1 – Recensione

Ciao Addicted,

sul blog ci sono molti post dedicati allo struccaggio, tra gli ultimi prodotti che ho utilizzato voglio menzionarvi il Balsamo struccante Physicians Formula – The Perfect Matcha 3-in-1.

Negli anni si sono susseguiti diverse modalità e prodotti, dalle salviette struccanti ormai diventate dei demoni 🙂 al bifasico, all’acqua micellare per poi approdare ai burri e agli oli struccanti.

Il prodotto si presenta in un barattolo in plastica da 40 grammi.

Ha un costo variabile in base al negozio di acquisto e su Amazon si trova a 7,50 euro circa.

Ha un colore verdino che ricorda il Matcha e una consistenza abbastanza solida che si scioglie a contatto con il calore della pelle. Essendo così consistente, all’interno della confezione c’è anche una spatolina per prelevare il burro.

Contiene tè verde matcha, infuso di germogli di bambù, estratto di loto che agiscono da antiossidanti, nutrono e aiutano a mantenere la pelle idratata anche dopo la pulizia

Di questo prodotto mi è piaciuto senz’altro il potere struccante, perchè svolge degnamente il suo lavoro ossia quello di eliminare il trucco da viso e occhi, inoltre, pulisce in profondità, elimina le impurità e lascia la pelle completamente elastica ed idratata.

Strucca molto bene anche i prodotti waterproof e le tinte labbra super resistenti.

Se c’è un appunto che devo fare al Balsamo struccante Physicians Formula è quello legato alla eccessiva densità del prodotto (specialmente in inverno) che volte tendeva a farmi appannare gli occhi.

E’ vero che ne basta una minima quantità ma se, per caso, si abbonda un po’ è lì che che gli occhi sensibili possono risentirne. Ricordatevi sempre di tenerli ben chiusi quando vi struccate con un prodotto simile.

Non amo neanche la confezione in barattolo che obbliga a mettere le dita dentro il prodotto con inevitabile rischio di proliferazione di batteri. Ma un burro così consistente non potrebbe avere altri packaging…..

Per quanto riguarda la pelle, invece, è molto delicato, non unge e non irrita.

Lo utilizzo massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari fino a far sciogliere tutto il trucco e le impurità e poi sciacquo con acqua calda o un pannetto umido.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: