Balsamo concentrato attivo Biofficina Toscana | RECENSIONE

Ciao Addicted,

quando ho cominciato ad utilizzare prodotti bio/naturali per i capelli, tra i miei primi acquisti c’è stato il Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana che ho amato fin da subito e ricomprato più volte, ma mai recensito qui sul blog.

balsamo concentrato attivo biofficina toscana

Questo balsamo oltre a contenere come ingrediente principale Olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, contiene anche:

  • Proteine vegetali del fagiolo baccello che svolgono una funzione rinforzante e protettiva
  • Estratti bio di malva e camomilla che hanno proprietà lenitive ed emollienti
  • Iperico e ortica che hanno proprietà purificanti e normalizzanti
  • Olio essenziale bio di salvia che svolge un’azione purificante e normalizzante.

Il 98% di ingredienti è di origine naturale e non contiene PEG, parabeni, petrolati, siliconi, SLES, coloranti, alcool.

Questo balsamo può essere considerato un trattamento intensivo ideato per la cura dei capelli fortemente danneggiati, sfribrati, secchi e trattati, poichè ha lo scopo di renderli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto.

Ed in effetti è proprio così, già dopo il risciacquo, a capelli ancora bagnati, si nota una morbidezza estrema.

Anche se ha una consistenza corposa, non è pesante sui capelli, ma li lascia leggeri e districati.

Si applica lunghezze dopo lo shampoo e lo si lascia agire qualche minuto (più lo si tiene in posa meglio è), inoltre è bene risciacquare con cura per evitare di lasciare residui. Per distribuirlo meglio e districare maggiormente i capelli ancora bagnati e grondandi di prodotto, li pettino dalle lunghezze in giù e lo tengo in posa il tempo di finire la doccia.

Mi raccomando alle giuste quantità da utilizzare in base alla lunghezza dei vostri capelli perchè è un balsamo molto concentrato e dalle prestazioni eccellenti, quindi non è necessario abbondare.

A giro, è un balsamo che ricompro sempre, forse l’unico che non manca mai tra i miei prodotti capelli, non a caso il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana è uno dei must have del brand, sul mercato da tantissimi anni e si conferma un prodotto molto amato nonostante l’espansione del mondo dei cosmetici biologici\naturali e l’innovazione in tema di formulazioni.

Lascia un Commento